Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat Mobi

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat Mobi

In questo video tutorial possiamo vedere come si smonta e si sostituisce la lampadina del faro anteriore (destro o sinistro) nella Fiat Mobi. La prima cosa da fare sarà quella di sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con l'apposita asticella. Rimuovere il coperchio di gomma di protezione e fare una leggera pressione per rimuovere la lampadina dal proprio alloggio. Una volta che avete tolto la vecchia lampadina e staccato i morsetti, sarà possibile inserire la nuova lampadina H7 nell'apposito vano; collegare il cavetto della corrente e mettere il coperchio di protezione. Per togliere le altre lampadine basta ruotarle verso sinistra. Effettuare una verifica del funzionamento delle lampadine con il motore acceso dell'auto.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Fiat Mobi

In questo video tutorial, Rodney Oliveira del canale "Mecânica Montagem em Casa" mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat Mobi. Prima di tutto, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere il coperchio di gomma di protezione per accedere alla lampadina. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può inserire la nuova lampadina H7 nell'apposito vano e collegare il cavetto della corrente. È importante verificare il funzionamento delle lampadine con il motore acceso dell'auto.

2. Rimozione delle altre lampadine e attenzione alle lampadine LED

Per rimuovere le altre lampadine, come ad esempio la luce di posizione, basta ruotarle verso sinistra. È importante fare attenzione al lato positivo e negativo delle lampadine LED, altrimenti potrebbero non funzionare correttamente. Inoltre, Rodney consiglia di testare le lampadine prima di rimontarle, per evitare problemi successivi.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore con il faro fuori dal veicolo

Nel video, Rodney mostra anche come sostituire la lampadina del faro anteriore con il faro fuori dal veicolo. Il processo è simile a quello descritto in precedenza, ma con maggiore dettaglio. È importante fare attenzione alla posizione delle correnti della nuova lampadina, che devono essere collocate nei giusti fori. Infine, è possibile rimontare la protezione e testare il funzionamento delle lampadine.

4. Tutorial chiaro e semplice per sostituire le lampadine del faro anteriore

In conclusione, Rodney offre un tutorial chiaro e semplice per sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Mobi. Con le giuste precauzioni e attenzioni, è possibile farlo da soli senza dover ricorrere a un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video