Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Come cambiare la lampadina del faro sulla Fiat Mobi

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro sulla Fiat Mobi

Se abbiamo la necessità di sostituire una lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura possiamo trovare le indicazioni e le operazioni da effettuare nella descrizione riportata qui sotto e nel video tutorial. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il faro in cui è presente la lampada bruciata e andare a rimuovere il tappo in plastica posto dietro e poi a sganciare il morsetto di alimentazione. Sganciare poi la clip di acciaio che sostiene la lampada ed estrarla. Prelevare la nuova lampada e andarla a posizionare nel suo alloggiamento per poi agganciare la clip in acciaio e successivamente ricollegare il morsetto di alimentazione e infine richiudere il vano con il tappo in plastica.

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Mobi

In questo video tutorial, Wellington mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Mobi. Dopo aver aperto il cofano motore, individua il faro con la lampadina bruciata e rimuove il tappo in plastica posto dietro. Successivamente, sgancia il morsetto di alimentazione e la clip di acciaio che sostiene la lampada, per poi estrarla. Preleva la nuova lampada e la posiziona nel suo alloggiamento, agganciando nuovamente la clip in acciaio e ricollegando il morsetto di alimentazione. Infine, richiude il vano con il tappo in plastica.

2. Sostituzione della lampadina della luce di posizione e della freccia

Nel video, Wellington mostra anche come sostituire la lampadina della luce di posizione e della freccia. Per la luce di posizione, basta tirare la lampadina fuori dal suo alloggiamento. Per la freccia, è necessario girare la lampadina e premere una piccola levetta per sbloccarla. In entrambi i casi, la nuova lampadina deve essere posizionata correttamente e controllata prima di chiudere il vano.

3. Consiglio per l'utilizzo della funzione di illuminazione temporanea dei fari

Infine, Wellington consiglia di utilizzare una funzione presente in alcuni modelli di Fiat, compresa la Mobi, che permette di accendere temporaneamente i fari per illuminare la zona davanti al veicolo. Questo può essere utile quando si arriva in garage in una zona poco illuminata. Wellington ringrazia ancora una volta i suoi spettatori e li invita a lasciare commenti o domande per ricevere ulteriore assistenza.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video