Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Come sostituire le candele sulla Fiat Mobi

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Fiat Mobi

Di seguito sono riportate le istruzioni per la sostituire delle candele dell'autovettura: prima di tutto aprire il cofano motore, togliere il coperchio del filtro, e il coperchio del motore tirandolo verso l'alto, in questo modo avremo accesso alle candele, con l'apposita pinza andiamo a scollegare le pipette di alimentazione delle candele. Munirsi quindi dell'apposita chiave a bussola da cinque ottavi ed iniziare a svitare la prima candela. A quel punto sarą possibile verificare lo stato di usura della stessa e nel caso procedere alla pulizia dell'elettrodo o alla sostituzione. Procedere quindi nella stessa maniera anche con le altre tre candele.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di un'auto Fiat

Il video mostra come sostituire le candele di un'auto Fiat. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio del filtro e il coperchio del motore per accedere alle candele. Con l'apposita pinza, si scollegano le pipette di alimentazione delle candele. Poi, si utilizza una chiave a bussola da cinque ottavi per svitare le candele e verificare il loro stato di usura. Se necessario, si procede alla pulizia o alla sostituzione delle candele.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele

Per la sostituzione delle candele, si utilizza una matraca con dado per bujķas di cinque ottavi, pinze per il cavo cirugķa e un calibrador de bujķas. Inoltre, sono utili dei guanti e un cacciavite piatto. Si consiglia di rimuovere le coperture del corpo di accelerazione per avere pił spazio e di identificare i cavi delle candele in base alla loro lunghezza.

3. Sostituzione delle candele e verifica del loro stato

Durante la sostituzione delle candele, si nota che una delle vecchie candele ha l'elettrodo incompleto, mentre le nuove candele hanno l'elettrodo corretto. Si procede quindi alla sostituzione delle candele e al riavvitamento con una torsione moderata. Infine, si riattaccano i cavi delle candele ai loro rispettivi posti.

4. Sostituzione delle candele e pulizia del corpo farfallato del motore

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire le candele di accensione e pulire il corpo farfallato del motore. Inizia mostrando la posizione delle candele e come rimuoverle con una chiave a tubo. Poi spiega come controllare la calibrazione delle candele con una scala e una moneta. L'autore consiglia di non usare un cacciavite per pulire il corpo farfallato, ma di utilizzare un detergente specifico. Infine, mostra come reinstallare i cavi delle candele e rimontare il filtro dell'aria.

5. Consigli per la pulizia del corpo farfallato e la sostituzione delle candele

L'autore sottolinea l'importanza di controllare la calibrazione delle candele e di non usare un cacciavite per pulire il corpo farfallato. Inoltre, consiglia di utilizzare un detergente specifico per evitare di danneggiare il motore. L'autore mostra come reinstallare i cavi delle candele e rimontare il filtro dell'aria in modo chiaro e dettagliato.

6. Incoraggiamento a fare da soli la sostituzione delle candele

L'autore incoraggia i suoi spettatori a non avere paura di sostituire le parti del loro motore e a farlo da soli. L'autore spiega passo dopo passo come fare, in modo chiaro e semplice, per aiutare anche i principianti. L'autore mostra un'attitudine amichevole e incoraggiante, cercando di rendere il processo il pił semplice e accessibile possibile.

7. Conclusione del tutorial e promessa di nuovi video dettagliati.

L'autore conclude il video ringraziando i suoi spettatori per aver guardato il tutorial e chiedendo loro di lasciare un like e di iscriversi al canale per altri tutorial. L'autore promette di caricare presto un altro video che mostrerą come eseguire una regolazione completa del motore, in modo ancora pił dettagliato e chiaro.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video