Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come rimuovere e installare la ruota di scorta della Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come rimuovere e installare la ruota di scorta della Fiat Ducato

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Fiat Ducato, in versione camper, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a uscire tutto il kit degli attrezzi che occorre per sostituire la ruota con quella di scorta; prendiamo la nostra chiave a bussola per svitare la vite della ruota di scorta, in modo da rimuoverla dal telaio, come illustrato nel video. A questo punto solleviamo la vettura con il cric e procediamo col rimuovere e sostituire la ruota con quella di scorta, avvitando i bulloni in modo incrociato; infine riposizioniamo il tutto sul vano posteriore!

Inserito il 2 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota con quella di scorta

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire la ruota con quella di scorta della sua Fiat Ducato camper. Innanzitutto, si prepara l'attrezzatura necessaria per la sostituzione, tra cui una chiave a bussola per svitare la vite della ruota di scorta. Si procede quindi sollevando la vettura con il cric e rimuovendo la ruota vecchia per sostituirla con quella di scorta, avvitando i bulloni in modo incrociato. Infine, si riposiziona tutto nel vano posteriore.

2. Motivazioni e comprensione del sistema di fissaggio della ruota di scorta

Il protagonista spiega che ha deciso di cambiare la ruota di scorta perché quella vecchia non era in buone condizioni. Si tratta di un sistema a molla che tiene la ruota in posizione, ma il protagonista deve capire come funziona per poterla sostituire. Si nota che la ruota di scorta č fissata con un sistema a puleggia o a cavo.

3. Utilizzo del kit di attrezzi e della chiave a bussola per svitare la vite

Il protagonista mostra il kit di attrezzi che viene fornito con la vettura e spiega come utilizzare la chiave a bussola per svitare la vite della ruota di scorta. Si nota che il sistema di fissaggio della ruota di scorta č abbastanza complesso e richiede un po' di pratica per essere compreso.

4. Riposizionamento della ruota di scorta nel vano posteriore

Infine, il protagonista mostra come riporre la ruota di scorta nel vano posteriore utilizzando il sistema a molla. Si nota che il sistema di fissaggio č molto efficace e tiene la ruota in posizione in modo sicuro. Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video č stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video