Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si installa il supporto della ruota di scorta del Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come si installa il supporto della ruota di scorta del Fiat Ducato?

Per poter installare il supporto della ruota di scorta del Fiat Ducato bisogna accedere alla parte inferiore posteriore del veicolo: qui bisognerà andare a fissare le staffe del supporto della ruota di scorta tramite gli appositi bulloni. Una volta che le staffe saranno state inserite bisognerà far passare il cavo del supporto della ruota, in modo che una estremità venga collegata alla ruota e l'altra alla bobina. Quando entrambe le estremità dei cavi saranno state collegate, sarà possibile avvitando la bobina del supporto, in modo che la ruota salga e venga correttamente fissata al relativo supporto.

Inserito il 21 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un supporto per la ruota di scorta su un Fiat Ducato

Il proprietario di un Fiat Ducato ha cercato di massimizzare lo spazio del bagagliaio del suo veicolo, considerando che la ruota di scorta occupava troppo spazio. Ha deciso di installare un supporto per la ruota di scorta sotto il telaio del veicolo, per liberare spazio nel bagagliaio. Ha acquistato un supporto e ha deciso di installarlo da solo.

2. Procedura di installazione del supporto per la ruota di scorta

Per installare il supporto della ruota di scorta, il proprietario ha dovuto accedere alla parte inferiore posteriore del veicolo e fissare le staffe del supporto della ruota di scorta tramite gli appositi bulloni. Ha fatto passare il cavo del supporto della ruota, in modo che una estremità venisse collegata alla ruota e l'altra alla bobina. Ha avvitato la bobina del supporto, in modo che la ruota salga e venga correttamente fissata al relativo supporto.

3. Componenti del supporto per la ruota di scorta e adattamento al telaio del veicolo

Il proprietario ha mostrato i vari componenti del supporto della ruota di scorta, inclusi la staffa, il meccanismo di sollevamento e il cavo. Ha mostrato come questi componenti si adattano al telaio del veicolo e come si fissano tra loro. Ha anche mostrato come ha dovuto estendere lo spigot per adattarlo alla sua ruota di scorta.

4. Sollevamento e riposizionamento della ruota di scorta tramite il meccanismo di sollevamento

Una volta installato il supporto della ruota di scorta, il proprietario ha mostrato come la ruota viene sollevata e abbassata tramite il meccanismo di sollevamento. Ha mostrato come la ruota di scorta sia stata riposta in modo sicuro, ben al di sopra dell'asse e del telaio del veicolo. Ha concluso che era soddisfatto del risultato e che aveva guadagnato spazio nel bagagliaio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video