Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare e sostituire il sistema Uconnect della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare e sostituire il sistema Uconnect della Fiat 500

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il sistema multimediale Uconnect della Fiat 500, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare le viti che troviamo sopra il cassetto portaoggetti; rimossa la plastica centrale, possiamo togliere i comandi del climatizzatore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo tutta l'autoradio, scollegando i cablaggi elettrici posti sul retro; sostituiamo e installiamo il nuovo sistema multimediale Uconnect, effettuandone il collegamento, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del sistema multimediale Uconnect della Fiat 500

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il sistema multimediale Uconnect della Fiat 500. Il tutorial inizia con la rimozione delle viti sopra il cassetto portaoggetti e la plastica centrale. Successivamente, si rimuovono i comandi del climatizzatore e l'autoradio, scollegando i cablaggi elettrici posti sul retro. Si procede poi con l'installazione del nuovo sistema multimediale Uconnect, effettuandone il collegamento.

2. Installazione di una telecamera di retromarcia sull'auto

Il tutorial prosegue con l'installazione di una telecamera di retromarcia sull'auto. Per installare la telecamera, si deve rimuovere la parte esterna dell'auto, accedere al sistema Yoo Connect e rimuoverlo. Successivamente, si deve inserire la nuova scheda elettronica all'interno dell'autoradio e collegare l'interfaccia per la telecamera. Si deve quindi trovare l'alimentazione dell'autoradio e testare la telecamera.

3. Installazione della telecamera di retromarcia sul sistema multimediale Uconnect della Fiat 500

In conclusione, il tutorial mostra come sia possibile installare una telecamera di retromarcia sul sistema multimediale Uconnect della Fiat 500. L'installazione può essere effettuata da soli o da un professionista. L'interfaccia per la telecamera è disponibile per la vendita online o presso l'officina. L'installazione della telecamera è possibile anche su altri veicoli presenti sul mercato. Si invitano i lettori a contattare l'officina per qualsiasi domanda o commento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video