Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la lampada della terza luce di stop con una a led

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire la lampada della terza luce di stop con una a led

In alcune auto, la terza luce Stop è composta da una serie di lampadine ancora ad incandescenza, che al momento in cui si bruciano è opportuno sostituire con le più moderne luci a Led. Apprestandoci a questa operazione, e per prima cosa informiamoci sul modello di lampadina che era montata, per poter acquistare il corrispondente a Led. Ricordiamoci inoltre di procurarci Led che siano di colore rosso, e prestare attenzione ai contatti elettrici che siano del medesimo tipo, e in caso contrario operare le opportune modifiche. Apriamo il portellone posteriore e togliamo la copertura sopra il lunotto, stacchiamo la connessione elettrica e sganciamo il supporto delle lampade. Sostituiamole con i Led, e riconnettiamole per fare una prova: se una lampada non dovesse accendersi sfiliamola e ruotiamola di 90 gradi per cambiare polarità. Verificato il corretto funzionamento rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine incandescenti con le luci a Led

In questo video di Charlamotor, viene spiegato come sostituire le vecchie lampadine incandescenti della terza luce Stop con le più moderne luci a Led. È importante sapere il modello di lampadina che era montata per acquistare quella corrispondente a Led. Inoltre, è fondamentale procurarsi Led di colore rosso e prestare attenzione ai contatti elettrici che siano del medesimo tipo.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine

Per iniziare l'operazione, bisogna aprire il portellone posteriore e togliere la copertura sopra il lunotto, staccare la connessione elettrica e sganciare il supporto delle lampade. Sostituire le vecchie lampadine con i Led e riconnetterle per fare una prova. Se una lampada non dovesse accendersi, sfilarla e ruotarla di 90 gradi per cambiare polarità. Verificato il corretto funzionamento, rimontare il tutto procedendo a ritroso.

3. Attenzione ai contatti elettrici e al colore delle luci a Led

È importante sapere che le lampadine della terza luce Stop possono essere di due tipi: W5W o T5. Bisogna fare attenzione ai contatti elettrici che siano del medesimo tipo e, in caso contrario, operare le opportune modifiche. Inoltre, è fondamentale acquistare Led di colore rosso, poiché se si comprano quelli bianchi, la luce risulterà di colore sbagliato.

4. Consigli utili per portare a termine l'operazione con successo

Infine, il video di Charlamotor fornisce alcuni consigli utili per portare a termine l'operazione con successo. Bisogna prestare attenzione ai contatti elettrici, che devono essere inseriti nella giusta posizione. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del manuale della propria auto e verificare il corretto funzionamento delle nuove lampadine. Con questi accorgimenti, sostituire le vecchie lampadine incandescenti con le luci a Led diventa un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video