Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire le lampadine anabagglianti della Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine anabagglianti della Fiat Ducato?

Nel video possiamo vedere cosa fare per poter accedere alle lampadine anabbaglianti e sostituirle. Innanzitutto, dobbiamo rimuovere la griglia anteriore aprendo il cofano motore e rimuovendo le viti che la tengono in sede. Successivamente possiamo rimuovere il bullone del faro e scollegare il connettore elettrico: a questo punto si può estrarre il faro anteriore tirandolo verso l'esterno. Infine, rimuoviamo la copertura in plastica ed estraiamo la nostra lampadina fulminata. Una volta messa al suo posto una lampadina nuova, possiamo rimettere il faro al suo posto seguendo a ritroso i passi percorsi finora.

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anabbaglianti su un Fiat Ducato dal 2002 al 2006

Il video mostra come sostituire le lampadine anabbaglianti su un Fiat Ducato dal 2002 al 2006. Innanzitutto, è necessario rimuovere la griglia anteriore aprendo il cofano motore e rimuovendo le viti che la tengono in sede. Successivamente, si può rimuovere il bullone del faro e scollegare il connettore elettrico per estrarre il faro anteriore. Infine, si può rimuovere la copertura in plastica ed estrarre la lampadina fulminata per sostituirla con una nuova.

2. Come effettuare la sostituzione delle lampadine anabbaglianti senza dover rivolgersi ad un meccanico

Il video mostra come sia possibile effettuare la sostituzione delle lampadine anabbaglianti senza dover necessariamente rivolgersi ad un meccanico. Anche se ci sono molti piccoli interruttori e leve da manovrare, il procedimento è abbastanza semplice e alla portata di tutti. Basta seguire attentamente i passaggi indicati nel video e avere a disposizione gli strumenti giusti, come un cacciavite e una pinza.

3. Le differenze tra il modello di Fiat Ducato dal 2002 al 2006 e quello successivo

Il video mostra anche le differenze tra il modello di Fiat Ducato dal 2002 al 2006 e quello successivo. Nel primo caso, è necessario rimuovere il faro anteriore tirandolo verso l'esterno, mentre nel secondo caso si può rimuovere il faro anteriore aprendo il cofano motore e rimuovendo le viti che la tengono in sede. Questo è importante da sapere per evitare di danneggiare il veicolo durante la sostituzione delle lampadine.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine anabbaglianti

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine anabbaglianti, come controllare il tipo di lampadina da utilizzare e assicurarsi che sia inserita correttamente nella fessura. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione delle varie parti del faro anteriore durante la rimozione e la sostituzione delle lampadine. Con un po' di pazienza e attenzione, la sostituzione delle lampadine anabbaglianti su un Fiat Ducato può essere effettuata facilmente e senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video