Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come si sostituiscono le lampadine anabbaglianti sul Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine anabbaglianti sul Fiat Ducato?

Gli autori del video ci mostrano la procedura più lunga per la sostituzione delle luci anabbaglianti del Fiat Ducato. Essa richiede di smontare completamente il faro, andando a svitare tutte le viti e a scollegare il connettore elettrico per poi allontanare il faro dal veicolo e procedere alla sostituzione delle lampadine (dopo aver rimosso la copertura di gomma). Esiste però un'altra procedura, ben più rapida, nella quale il faro non si smonta ma si inseriscono direttamente le mani dietro di esso per rimuovere la copertura di gomma ed estrarre la lampadina. Sebbene sia più rapida, questa seconda procedura richiede mani non troppo grandi e una buona conoscenza di dove siano posizionati i vari elementi.

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura dettagliata per la sostituzione delle luci anabbaglianti del Fiat Ducato.

Il video mostra due diverse procedure per la sostituzione delle luci anabbaglianti del Fiat Ducato. La prima procedura richiede di smontare completamente il faro, svitando tutte le viti e scollegando il connettore elettrico, per poi allontanare il faro dal veicolo e sostituire le lampadine. La seconda procedura, più rapida, prevede di inserire direttamente le mani dietro al faro per rimuovere la copertura di gomma ed estrarre la lampadina. Questa procedura richiede però mani non troppo grandi e una buona conoscenza dei vari elementi. Entrambe le procedure sono descritte nel video con dettagli e illustrazioni.

2. Lampadine Osram Major Lazer: maggiore luminosità ma durata più breve.

Nel video si fa anche riferimento alle lampadine Osram Major Lazer, che offrono una maggiore luminosità rispetto alle lampadine tradizionali. Tuttavia, si sottolinea che queste lampadine hanno una durata più breve e potrebbero richiedere una sostituzione più frequente. Si consiglia quindi di valutare attentamente se il vantaggio della maggiore luminosità compensa la durata più breve delle lampadine.

3. Ulteriori informazioni e dettagli sulla procedura nel video.

Infine, si invita il pubblico a visitare la descrizione del video per trovare ulteriori informazioni e dettagli sulla procedura di sostituzione delle luci anabbaglianti del Fiat Ducato. Si incoraggia anche a lasciare un commento o iscriversi al canale per ricevere notifiche sui prossimi video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video