Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il motorino elettrico dell'alzacristalli della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Operazione: Come sostituire il motorino elettrico dell'alzacristalli della Fiat Punto

Se vogliamo procedere in autonomia alla sostituzione del motorino dell'alzacristalli elettrico su questa autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito abbiamo indicato i passaggi necessari per raggiungere l'obbiettivo. Una volta rimosso il pannello interno della portiera, procediamo a svitare le viti di fissaggio del kit dell'alzacristalli in cui è presente il motorino. Prelevare quindi il nuovo kit e relativo braccetto ed andarlo a posizionare al posto del vecchio per poi procedere a fissarlo correttamente con le viti. Procedere poi a fissare e regolare il fine corsa e a ri montare il pannello interno.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino dell'alzacristalli elettrico su un'auto

Il video mostra come sostituire il motorino dell'alzacristalli elettrico su un'auto. Per accedere al motorino, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera e svitare le viti di fissaggio del kit dell'alzacristalli. Una volta rimosso il vecchio kit, si può posizionare il nuovo kit al suo posto e fissarlo correttamente con le viti. Successivamente, è necessario fissare e regolare il fine corsa e rimontare il pannello interno.

2. Smontaggio del motorino

Per smontare il motorino, è necessario sganciare il finestrino e rimuovere le tre viti che tengono il motorino in posizione. Una volta rimosso il motorino, è possibile staccare il cavo di alimentazione e sostituirlo con il nuovo motorino. Per fare ciò, è necessario posizionare il nuovo motorino nella giusta posizione e stringere le viti di fissaggio.

3. Rimontaggio del finestrino

Per rimontare il finestrino, è necessario inserire il braccio del motorino nel foro del finestrino e riapplicare la guida che lo ferma. Successivamente, è possibile rimontare il pannello interno della portiera e stringere le viti di fissaggio. Infine, è necessario verificare che il finestrino funzioni correttamente.

4. Guida dettagliata alla sostituzione del motorino dell'alzacristalli

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il motorino dell'alzacristalli elettrico su un'auto. È importante seguire attentamente i passaggi indicati per evitare di danneggiare il finestrino o il motorino. Inoltre, è consigliabile consultare un meccanico esperto se si hanno dubbi o difficoltà durante la sostituzione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video