Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Installazione dell'autoradio sulla Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Installazione dell'autoradio sulla Fiat Panda

Se vogliamo installare una autoradio sulla Fiat Panda priva di questo accessorio possiamo provvedere noi all'installazione. Con una leva in plastica sganciamo la vaschetta inserita nella predisposizione del cruscotto, dietro di essa troveremo i cavi che collegheremo all'apparecchio. Apriamo la confezione della nuova autoradio e recuperiamo la cornice in lamierino che inseriamo dove prima avevamo la vaschetta, facendo passare i cavi all'interno, pieghiamo le linguette lungo il bordo per bloccarla. Colleghiamo il cavo dell'antenna, che potrebbe avere bisogno di un adattatore che possiamo trovare fra la dotazione, inseriamo il connettore elettrico nel suo alloggiamento e inseriamo il corpo dell'autoradio nella cornice spingendo fino a che non si blocca.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un'autoradio su una Fiat Panda priva di questo accessorio.

Nel video, viene mostrato come installare un'autoradio su una Fiat Panda priva di questo accessorio. Per iniziare, si utilizza una leva in plastica per sganciare la vaschetta presente nel cruscotto della macchina, dietro la quale si trovano i cavi da collegare all'autoradio. Successivamente, si apre la confezione della nuova autoradio e si recupera la cornice in lamierino, che viene inserita al posto della vaschetta precedentemente rimossa. I cavi vengono fatti passare all'interno della cornice e le linguette lungo il bordo vengono piegate per bloccarla. Si collega il cavo dell'antenna, eventualmente utilizzando un adattatore, e si inserisce il connettore elettrico nel suo alloggiamento. Infine, si inserisce il corpo dell'autoradio nella cornice e si spinge fino a quando non si blocca.

2. Installazione di un'autoradio di fortuna su una Fiat Panda a causa della crisi dei semiconduttori.

La Fiat Panda nel video è una nuova macchina immatricolata recentemente, ma è stata consegnata senza autoradio a causa della crisi dei semiconduttori e della guerra in Ucraina che hanno causato una crisi nell'industria dell'elettronica. Pertanto, è necessario installare un'autoradio di fortuna, che viene mostrato nel video. Utilizzando una leva in plastica, si rimuove la vaschetta vuota presente nel cruscotto e si trovano i cavi necessari per collegare l'autoradio. Si apre la confezione della nuova autoradio e si recupera la cornice in lamierino, che viene inserita al posto della vaschetta vuota. I cavi vengono fatti passare all'interno della cornice e questa viene bloccata piegando le linguette lungo il bordo. Si collega il cavo dell'antenna, eventualmente utilizzando un adattatore, e si inserisce il connettore elettrico nel suo alloggiamento. Infine, si inserisce il corpo dell'autoradio nella cornice e si spinge fino a quando non si blocca.

3. Installazione di un'autoradio "dean" su una Fiat Panda con uno slot vuoto nel cruscotto.

L'autoradio utilizzata per l'installazione è di tipo "dean" e presenta uno slot vuoto nel cruscotto della Fiat Panda. Per rimuovere la vaschetta vuota, si utilizza una leva in plastica per sganciarla facilmente. Dietro la vaschetta si trovano i cavi necessari per collegare l'autoradio. Si apre la confezione della nuova autoradio e si recupera il jack dell'antenna, che viene inserito nel suo alloggiamento. Si apre l'autoradio e si inserisce la borchia in essa presente nel suo alloggiamento nel cruscotto. Si apre le alette per tenerla ferma e si inserisce l'autoradio facendo scorrere le chiavette presenti sulla borchia. Una volta inserita, l'autoradio viene bloccata con le linguette di metallo. Infine, si inserisce il jack dell'antenna nel foro dell'antenna e si spinge fino a quando si sente un clic.

4. Installazione di un'autoradio semplice e compatta senza lettore CD.

L'autoradio installata è semplice e compatta, poiché non ha il lettore CD. È dotata di un telecomandino per eventuali modifiche, ma non è necessario utilizzarlo in questo caso poiché l'auto è già pre-cablata. Una volta inserita l'autoradio nel cruscotto, si collega il jack dell'antenna nel suo alloggiamento e si spinge fino a quando si sente un clic. L'autoradio viene quindi alimentata quando si accende il quadro dell'auto. Il video termina con la dimostrazione che l'autoradio funziona correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video