Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Fiat Panda 141?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Fiat Panda 141?

Nel video vengono descritti i vari passaggi per sostituire gli ammortizzatori posteriori in una Fiat Panda modello 141. Si inizia con lo smontare la ruota e poi si va a svitare la vite dell'ammortizzatore con una chiave da 19. Per agevolare l'operazione si deve sollevare lentamente la sospensione. Il dado e la rondella si conservano per riutilizzarli con il nuovo ammortizzatore, il gommino invece è da sostituire perché con gli anni tende a sbriciolarsi. Si svita ora il dado superiore con una chiave a cricchetto da 19. Anche qui si devono conservare la rondella e il dado e sostituire il gommino che sarà sicuramente marcio. A questo punto non rimane che montare i nuovi ammortizzatori seguendo gli stessi passi ma a ritroso.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141

Nel video viene mostrato come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141. Si inizia rimuovendo la ruota e svitando la vite dell'ammortizzatore con una chiave da 19. Per facilitare l'operazione, è necessario sollevare lentamente la sospensione. Il dado e la rondella vengono conservati per essere riutilizzati con il nuovo ammortizzatore, mentre il gommino deve essere sostituito. Successivamente, si svita il dado superiore con una chiave a cricchetto da 19, si conserva la rondella e il dado e si sostituisce il gommino. Infine, si montano i nuovi ammortizzatori seguendo gli stessi passaggi ma in ordine inverso.

2. Dettagliati passaggi per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141

Nel video, vengono forniti dettagliati passaggi per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141. Si inizia smontando la ruota e svitando la vite dell'ammortizzatore con una chiave da 19. Per agevolare l'operazione, è necessario sollevare lentamente la sospensione. Il dado e la rondella vengono conservati per essere riutilizzati con il nuovo ammortizzatore, mentre il gommino deve essere sostituito poiché tende a deteriorarsi nel tempo. Successivamente, si svita il dado superiore con una chiave a cricchetto da 19. Anche in questo caso, la rondella e il dado vengono conservati, mentre il gommino viene sostituito. Infine, si procede al montaggio dei nuovi ammortizzatori seguendo gli stessi passaggi, ma in ordine inverso.

3. Tutorial per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141

Nel video tutorial, vengono descritti i passaggi per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141. Si inizia rimuovendo la ruota e svitando la vite dell'ammortizzatore con una chiave da 19. Per facilitare l'operazione, è necessario sollevare lentamente la sospensione. Il dado e la rondella vengono conservati per essere riutilizzati con il nuovo ammortizzatore, mentre il gommino deve essere sostituito poiché tende a sbriciolarsi nel tempo. Successivamente, si svita il dado superiore con una chiave a cricchetto da 19. Anche in questo caso, la rondella e il dado vengono conservati, mentre il gommino viene sostituito. Infine, si procede al montaggio dei nuovi ammortizzatori seguendo gli stessi passaggi, ma in ordine inverso.

4. Spiegazione dei passaggi per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141

Nel video, vengono spiegati i vari passaggi per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di una Fiat Panda modello 141. Si inizia rimuovendo la ruota e svitando la vite dell'ammortizzatore con una chiave da 19. Per agevolare l'operazione, è necessario sollevare lentamente la sospensione. Il dado e la rondella vengono conservati per essere riutilizzati con il nuovo ammortizzatore, mentre il gommino deve essere sostituito poiché tende a deteriorarsi nel corso degli anni. Successivamente, si svita il dado superiore con una chiave a cricchetto da 19. Anche in questo caso, la rondella e il dado vengono conservati, mentre il gommino viene sostituito. Infine, si procede al montaggio dei nuovi ammortizzatori seguendo gli stessi passaggi, ma in ordine inverso.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video