Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il parafango della Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il parafango della Fiat Panda 169

Per smontare il parafango della Fiat Panda, iniziamo svitando i 3 bulloni del parafango aprendo il cofano motore; apriamo la portiera vicina al parafango, svitiamo il bullone in alto (si vede dall'esterno) ed il bullone in basso (si vede dall'interno dell'auto); svitiamo il bullone che si trova in basso al parafango; svitiamo il bullone che tiene il parafango attaccato al paraurti (per svitarlo bisogna togliere il parasassi interno svitando un dado e due viti); tolta la vite, allarghiamo il paraurti e troviamo altri 2 bulloni che andiamo a svitare; svitati gli ultimi 2 bulloni, togliamo il parafango, non prima di aver scollegato il cavo dell'indicatore di direzione. Per rimontare il parafango nuovo, eseguiamo la procedura inversa rispetto allo smontaggio.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per lo smontaggio del parafango anteriore della Fiat Panda 169.

Il riassunto riguarda la procedura per smontare e rimontare il parafango anteriore della Fiat Panda 169. Nel primo paragrafo, si descrive come smontare il parafango, iniziando con lo svitare i 3 bulloni del parafango dal cofano motore e aprendo la portiera vicina al parafango per svitare altri due bulloni. Si continua svitando il bullone che si trova in basso al parafango e il bullone che tiene il parafango attaccato al paraurti, che richiede la rimozione del parasassi interno. Infine, si toglie il parafango dopo aver scollegato il cavo dell'indicatore di direzione.

2. Procedura per il rimontaggio del parafango anteriore della Fiat Panda 169.

Nel secondo paragrafo, si riassume la procedura per rimontare il parafango nuovo, che consiste nell'eseguire la procedura inversa rispetto allo smontaggio.

3. Motivo del disallineamento del parafango e spiegazione della sua origine.

Nel terzo paragrafo, si introduce il motivo per cui si sta eseguendo questa procedura, ovvero perché il pannello è stato sostituito ma non è stato montato correttamente, risultando disallineato con il montante e la portiera. Si spiega che il pannello era originariamente incollato e che il disallineamento può essere causato dalla sua rimozione.

4. Soluzione al problema del disallineamento del parafango anteriore.

Nel quarto paragrafo, si riassume la soluzione al problema del disallineamento del pannello. Si spiega che si è piegata la lamiera per far rientrare il pannello in posizione e si è corretto il dente che causava il disallineamento. Si sottolinea che il disallineamento sulla portiera potrebbe essere dovuto al fatto che la portiera si sia rientrata a causa di un colpo, ma si conclude dicendo che si può accontentarsi di questa soluzione prima di riverniciare la macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video