Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come aprire il bagagliaio della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport BK, MK 1 - Anni 2012-2023
Parte: Chiusura Bagagliaio
Operazione: Come aprire il bagagliaio della Ford Ecosport

L'operazione di apertura del portellone del bagagliaio della Ford Ecosport è un'operazione molto semplice che facilita notevolmente la funzionalità dell'apertura dello stesso in occasioni in cui, il normale funzionamento, sarebbe, altrimenti, scomodo. Naturalmente è possibile aprire il portellone tramite il telecomando/chiave nello stesso modo in cui apriamo le portiere dell'abitacolo. In alcuni casi, però, servirebbe poter aprirlo in altri modi. Possiamo notare che non è presente nessuna maniglia o pulsante per l'apertura manuale dello stesso nelle usuali posizioni. Troviamo, invece, la maniglia con, al di sotto, la serratura a contatto nella parte alta del faro posteriore destro, messa in evidenza dalla finitura cromata. In questo modo possiamo aprire il portellone che avrà un'apertura laterale verso sinistra.

Inserito il 5 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone del bagagliaio della Ford Ecosport del 2018

Il video mostra la Ford Ecosport del 2018 e spiega come aprire il portellone del bagagliaio. Inizialmente, il recensore ha avuto difficoltà a trovare il modo per aprirlo, poiché non c'è alcun pulsante o maniglia sotto il paraurti posteriore. Tuttavia, ha scoperto che la maniglia per l'apertura manuale si trova sopra il faro posteriore destro, sotto la finitura cromata. Una volta aperto, il portellone si apre lateralmente verso sinistra.

2. La maniera per aprire il portellone del bagagliaio della Ford Ecosport del 2018

Il recensore ha notato che la Ford Ecosport non ha una funzionalità di apertura del portellone del bagagliaio tramite il telecomando o la chiave. Inoltre, non c'è alcun pulsante o maniglia all'interno dell'abitacolo per aprire il portellone. Tuttavia, è possibile aprire il portellone manualmente tramite la maniglia sopra il faro posteriore destro.

3. La versione Titanium della Ford Ecosport non ha una funzionalità di apertura del portellone del bagagliaio tramite il telecomando o la chiave

Il recensore ha anche esaminato la versione Titanium della Ford Ecosport, ma ha scoperto che non ha alcuna funzionalità di apertura del portellone del bagagliaio tramite il telecomando o la chiave. Tuttavia, la maniglia per l'apertura manuale si trova nello stesso punto della versione SE e il portellone si apre lateralmente verso sinistra.

4. Il portellone del bagagliaio della Ford Ecosport si apre lateralmente verso sinistra

Infine, il recensore ha notato che il portellone del bagagliaio della Ford Ecosport si apre in modo diverso rispetto alla maggior parte delle auto. Invece di aprirsi verso l'alto, si apre lateralmente verso sinistra. Tuttavia, il recensore ha notato che questo può essere utile per caricare oggetti più grandi e per le persone di altezza superiore a sei piedi, poiché non devono preoccuparsi di colpire la testa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video