Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la cinghia su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia su Ford C Max

Apprestiamoci a smontare e sostituire la cinghia della distribuzione su Ford C Max: solleviamo l'auto su un ponte a colonna o crick (se necessario, smontiamo la ruota anteriore, con un cacciavite il parasassi destro della ruota). Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore e la copertura della cinghia; Con apposita chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Con chiave a bussola andiamo a svitare il perno di serraggio del rullo tendicinghia, rimuoviamo la pompa dell'acqua come in video. Montiamo la pompa dell'acqua nuova (smontata in precedenza), il tendicinghia e cinghia stessa, serriamo con la chiave a bussola il tutto. Montiamo i rivetti con annesso parasassi e rimontiamo il cerchio con la gomma sulla vettura.

Inserito il 31 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia della distribuzione su Ford C Max

Il video mostra come smontare e sostituire la cinghia della distribuzione su Ford C Max. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte, si rimuove il pannello insonorizzante del motore e la copertura della cinghia. Si allenta il rullo tendicinghia con un'apposita chiave fissa e si sfila la cinghia dalla sede. Si svita il perno di serraggio del rullo tendicinghia con una chiave a bussola e si rimuove la pompa dell'acqua. Si monta la pompa dell'acqua nuova, il tendicinghia e la cinghia stessa, si serrano il tutto con la chiave a bussola e si rimontano i rivetti con annesso parasassi e il cerchio con la gomma sulla vettura.

2. Come trovare i segni temporali sul motore Ford 1.6 EcoBoost

Il video mostra anche come trovare i segni temporali sul motore Ford 1.6 EcoBoost. Per installare il TDC pin, si rimuove la vite dove il pin nero è solitamente installato. Si installa il pin a mano e si gira l'ingranaggio in senso orario fino a quando non si ferma nel pin. Si rimuove lo starter e si installa il blocco che tiene fermo il volano e impedisce al camshaft di muoversi. Si utilizza una piastra speciale con un'indicazione di freccia per calibrare le frizioni per la sincronizzazione della valvola a variazione continua. Si installa il puleggia dell'albero motore con uno strumento speciale per allineare la posizione del sensore di posizione dell'albero motore.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della cinghia della distribuzione e la ricerca dei segni temporali sul motore Ford 1.6 EcoBoost

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire la cinghia della distribuzione su una Ford C Max e come trovare i segni temporali sul motore Ford 1.6 EcoBoost. Queste operazioni richiedono l'uso di strumenti speciali e una certa conoscenza meccanica. Se non si ha familiarità con queste operazioni, è consigliabile rivolgersi a un professionista qualificato per evitare danni al veicolo.

4. Panoramica delle operazioni necessarie per la sostituzione della cinghia della distribuzione e la ricerca dei segni temporali sul motore Ford 1.6 EcoBoost

In generale, il video fornisce una panoramica delle operazioni necessarie per sostituire la cinghia della distribuzione e trovare i segni temporali sul motore Ford 1.6 EcoBoost. Tuttavia, per eseguire queste operazioni in modo sicuro ed efficace, è necessario avere una conoscenza meccanica adeguata e l'accesso agli strumenti e alle attrezzature necessarie. Si consiglia di rivolgersi a un professionista qualificato se non si ha familiarità con queste operazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video