Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come smontare e sostituire la pompa dell'acqua su un Ford S Max

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare e sostituire la pompa dell'acqua su un Ford S Max

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la pompa dell'acqua su un Ford S Max. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza; dopo aver rimosso i perni di blocco della tubazione dell'areazione, rimuoviamo il pannello insonorizzante dal vano motore. Cominciamo a smontare con una chiave a bussola i perni di serraggio della pompa dell'acqua. Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, scolleghiamo la cinghia. Infine rimontiamo la pompa dell'acqua nel vano motore, dopo averlo pulito da eventuali tracce di sporco e incrostazioni il tubo dell'aerazione possiamo montarlo con il pannello insonorizzante.

Inserito il 2 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa dell'acqua su un Ford S Max con motore 1.6 EcoBoost turbo

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa dell'acqua su un Ford S Max con un motore 1.6 EcoBoost turbo. La pompa dell'acqua si trova sotto la cinghia di distribuzione, quindi è necessario rimuovere la cinghia per accedere alla pompa. La rimozione della cinghia richiede l'installazione di un perno di centro morto e la rimozione di un supporto della camma. Una volta rimossa la cinghia, è possibile rimuovere la pompa dell'acqua svitando i bulloni di fissaggio.

2. Pulizia e sostituzione della guarnizione dopo la rimozione della pompa dell'acqua

Dopo aver rimosso la pompa dell'acqua, è importante pulire il vano motore da eventuali tracce di sporco e incrostazioni. Inoltre, è consigliabile sostituire la guarnizione della pompa dell'acqua con una nuova. Una volta che la pompa dell'acqua è stata sostituita, è possibile rimontare la cinghia di distribuzione. La cinghia deve essere allineata correttamente per evitare danni al motore.

3. Informazioni utili sulla rimozione della cinghia di distribuzione e l'allineamento corretto

Il video fornisce anche informazioni su come impostare il punto morto superiore e come installare un blocco della camma per mantenere la posizione dei pistoni. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il tensionatore della cinghia di distribuzione per rimuovere la cinghia. Il video è utile per chi deve sostituire la pompa dell'acqua o la cinghia di distribuzione su un Ford S Max.

4. Il video è disponibile su un canale YouTube chiamato Water Mechanics

Il video è disponibile su un canale YouTube chiamato Water Mechanics. Il canale offre molti video su come riparare e mantenere veicoli. Il video sulla sostituzione della pompa dell'acqua su un Ford S Max è uno dei tanti video disponibili sul canale. Il canale è utile per chi vuole fare da sé le riparazioni o il mantenimento del proprio veicolo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video