Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Ford Mondeo

Come smontare il quadro della strumentazione di una Ford Mondeo? Vediamo come eseguire lo smontaggio del quadro strumenti. Svitiamo con un cacciavite le viti poste nelle plastiche del rivestimento sotto il quadro strumenti; rimuoviamo la copertura. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del quadro strumenti; dopo aver rimosso le viti sfiliamo via il pezzo dal cruscotto e scolleghiamo il cavo dell'alimentazione posizionato nel retro del quadro strumenti. Montiamo un nuovo pezzo e (sostituiamo i led dal quadro strumenti) rimontiamo lo stesso. Infine procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

Inserito il 25 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione delle luci del quadro strumenti di una Ford Mondeo

Il video mostra come sostituire le luci di illuminazione del quadro strumenti di una Ford Mondeo del modello 2002-2007. Il proprietario del veicolo ha notato alcune zone scure sul cruscotto e vuole sostituire le lampadine per migliorare l'illuminazione.

2. Rimozione del quadro strumenti per la sostituzione delle lampadine

Per prima cosa, il video mostra come rimuovere la copertura del rivestimento sotto il quadro strumenti svitando le viti con un cacciavite. Successivamente, viene rimosso il quadro strumenti svitando le viti di serraggio e scollegando il cavo dell'alimentazione.

3. Sostituzione delle lampadine con LED blu

Una volta rimosso il quadro strumenti, il proprietario decide di sostituire le lampadine con dei LED blu. Vengono rimossi i quattro grandi bulbi che illuminano il cruscotto e i due bulbi piů piccoli che si trovano vicino ai pannelli LED.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e delle plastiche del rivestimento

Dopo aver sostituito le lampadine con i nuovi LED blu, il proprietario rimonta il quadro strumenti e le plastiche del rivestimento seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. Il video mostra come riavvitare le viti e ricollegare il cavo dell'alimentazione.

5. Conclusione e soddisfazione del proprietario

In conclusione, il proprietario č soddisfatto del risultato ottenuto e del nuovo colore delle luci del cruscotto. Il video dimostra come sia possibile sostituire le lampadine del quadro strumenti di una Ford Mondeo con dei LED personalizzati per migliorare l'illuminazione e l'aspetto del veicolo.

6. Introduzione al video sulla sostituzione delle luci verdi con luci blu

Il video mostra un uomo che cerca di sostituire le luci verdi del cruscotto della sua auto con luci blu. Egli mostra le diverse lampadine che ha acquistato e spiega come sostituire le vecchie lampadine con le nuove. Il video mostra anche il risultato finale delle luci blu accese nel cruscotto dell'auto.

7. Processo di sostituzione delle lampadine e conoscenze tecniche necessarie

Il video mostra che il processo di sostituzione delle lampadine nel cruscotto non č facile e richiede alcune conoscenze tecniche. L'uomo spiega che le lampadine LED funzionano solo in una direzione e che se non funzionano, devono essere girate nell'altro verso. Inoltre, alcune parti del cruscotto sono difficili da raggiungere e richiedono l'uso di pinze.

8. Risultato finale non soddisfacente e possibili soluzioni

Il video mostra che il risultato finale delle luci blu nel cruscotto dell'auto non č quello che l'uomo si aspettava. Le luci blu non sono molto luminose e in alcune parti del cruscotto la luce verde originale č ancora presente. L'uomo spiega che per migliorare il risultato finale, potrebbe essere necessario smontare completamente il cruscotto e modificare alcune parti.

9. Conclusioni e avvertimenti sulla sostituzione delle luci del cruscotto con luci blu.

Il video conclude che la sostituzione delle lampadine nel cruscotto dell'auto con luci blu non č un'operazione facile e che il risultato finale potrebbe non essere quello desiderato. L'uomo spiega che potrebbe essere necessario un lavoro piů approfondito per ottenere il risultato desiderato e che potrebbe essere necessario acquistare un altro cruscotto per sperimentare diverse soluzioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video