Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare la pompa del carburante su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontare la pompa del carburante su Ford Fiesta

Come smontare la pompa carburante di una Ford Fiesta? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta del sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo il grande dado di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Infine rimontiamo il nuovo pezzo.

Inserito il 2 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare la pompa carburante di una Ford Fiesta. Prima di iniziare, si deve scollegare i cavi della batteria e rimuovere la seduta del sedile posteriore dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si rimuove il pezzo dalla sua sede, tamponando eventuali perdite di liquido. Si svita il grande dado di serraggio della pompa carburante, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi e si rimonta il nuovo pezzo.

2. World Mechanics mostra come sostituire la pompa carburante sulla Ford Fiesta mk7

Il video è stato realizzato da World Mechanics e si concentra sulla Ford Fiesta mk7, l'innovazione del 2017. Viene mostrato dove si trova la pompa carburante in modo da poterla sostituire o controllare i cavi. Il canale di World Mechanics ha più di 200 video che mostrano come smontare l'intera auto e ha anche un video specifico su come sostituire la pompa carburante.

3. Rimozione della seduta del sedile posteriore dell'auto per accedere alla pompa carburante

Per smontare la pompa carburante, è necessario rimuovere la seduta del sedile posteriore dell'auto. Ci sono due clip sul lato anteriore della seduta che vanno svitate. Una volta rimosse le clip, si deve spingere la seduta verso il retro dell'auto e sollevarla contemporaneamente. Ci sono tre clip sulla guarnizione della seduta che devono essere rimosse. Una volta rimosse, si possono vedere i ganci sui quali si agganciano i supporti della seduta.

4. Accesso alla pompa carburante sotto una copertura di gomma

Una volta rimossa la seduta, si può accedere alla pompa carburante, che si trova sotto una copertura di gomma. Basta tirare la copertura per accedere alla pompa carburante. Se si vuole vedere come riparare la pompa carburante, World Mechanics ha un video specifico su come farlo. Il canale ha anche un video su come sostituire la pompa carburante.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video