Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della Ford Fiesta - Ka . Mondeo

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK IV, MK 4, Fiesta 4, Be91 - Anni 1996-2002
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante della Ford Fiesta - Ka . Mondeo

Vediamo in questa guida, le istruzioni principali su come smontare e sostituire la pompa del carburante della Ford Fiesta, ma anche della Ka e della Mondeo. Innanzitutto accediamo alla parte superiore del serbatoio, in modo individuare la pompa del carburante; dopodiché andiamo a scollegare la linea di alimentazione della benzina, utilizzando due pinze, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti o la ghiera della pompa per rimuoverla, scollegando il connettore elettrico del sensore del livello del carburante; quindi sostituiamo la pompa o il galleggiante con quella nuova, col ricambio originale!

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la pompa del carburante della Ford Fiesta, della Ka e della Mondeo

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante della Ford Fiesta, della Ka e della Mondeo. Innanzitutto, è necessario accedere alla parte superiore del serbatoio per individuare la pompa del carburante. Successivamente, si deve scollegare la linea di alimentazione della benzina utilizzando due pinze. Dopo aver svitato le viti o la ghiera della pompa, si può rimuoverla e scollegare il connettore elettrico del sensore del livello del carburante. Infine, si può sostituire la pompa o il galleggiante con quello nuovo, utilizzando un ricambio originale.

2. L'importanza di prestare attenzione durante le operazioni di smontaggio e sostituzione della pompa del carburante

È importante prestare attenzione durante le operazioni di smontaggio e sostituzione della pompa del carburante, in quanto un'errata esecuzione può compromettere la sicurezza del veicolo e causare danni materiali e personali. Questi lavori devono essere eseguiti solo da persone esperte e qualificate. Inoltre, le istruzioni fornite nel video potrebbero non essere conformi alle specifiche del produttore e non è garantita la loro correttezza. In caso di dubbi, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista.

3. Il pericolo di incendio ed esplosione durante le operazioni di smontaggio e sostituzione della pompa del carburante

Durante le operazioni di smontaggio e sostituzione della pompa del carburante, è importante tenere presente il pericolo di incendio ed esplosione. Le benzine sono considerate liquidi altamente infiammabili e pericolosi. È necessario spegnere il motore e la riscaldamento esterno, scollegare la batteria e vietare assolutamente di fumare. Inoltre, è importante evitare fonti di accensione come fiamme libere, cariche elettrostatiche, scintille, ecc. È inoltre consigliabile indossare abbigliamento protettivo e avere un estintore a portata di mano.

4. Come aprire la connessione della linea del carburante durante le operazioni di smontaggio e sostituzione della pompa del carburante

In caso di difficoltà nell'apertura della connessione della linea del carburante, è possibile utilizzare due pinze appuntite o piatte. È importante assicurarsi che tutti i componenti siano bloccati e premere delicatamente la seconda clip. In questo modo, la linea può essere rimossa senza forzare. È importante ricordare che la benzina può ancora fuoriuscire, quindi è necessario prestare attenzione. Infine, è possibile riattaccare la linea e completare le operazioni di sostituzione della pompa del carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video