Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la pompa del carburante sulla Ford Fiesta MK6 (2011)

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante sulla Ford Fiesta MK6 (2011)

Vediamo smontare e sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante sulla Ford Fiesta sesta serie (del 2011), seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo col smontare il divanetto posteriore, sollevandolo verso l'alto; dopodiché rimuoviamo il coperchio della pompa e scolleghiamo il connettore elettrico del sensore livello carburante, scollegando in seguito i tubi del carburante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 27 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante sulla Ford Fiesta del 2011

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante o la pompa galleggiante sulla Ford Fiesta sesta serie del 2011. Per accedere alla pompa, bisogna rimuovere il divanetto posteriore e il coperchio della pompa, scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi del carburante. Successivamente, si svita la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare il lavoro

Prima di iniziare il lavoro, è importante scollegare la batteria per evitare scintille che potrebbero causare un'esplosione. Inoltre, è consigliabile svuotare il serbatoio del carburante per facilitare il lavoro. Durante la sostituzione della pompa, si utilizzano un cacciavite e un martello per rimuovere la pompa dal serbatoio.

3. La pulizia del serbatoio del carburante

Una volta rimossa la pompa, è importante pulire bene il serbatoio del carburante per evitare che eventuali detriti entrino nel sistema di alimentazione del carburante. Infine, si rimonta la nuova pompa seguendo il procedimento inverso di quello seguito per la rimozione.

4. Il video come guida per la sostituzione della pompa del carburante

Il video mostra in modo chiaro e dettagliato come effettuare la sostituzione della pompa del carburante sulla Ford Fiesta sesta serie del 2011, anche se è necessario avere alcune conoscenze di meccanica per eseguire il lavoro in modo corretto e sicuro.

5. I problemi riscontrati durante la sostituzione della pompa del carburante

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa del carburante su una Ford Fiesta del 2011. Durante il video, i protagonisti hanno riscontrato problemi con il galleggiante del serbatoio del carburante, che non funzionava correttamente. Dopo aver verificato che il serbatoio non era vuoto, hanno deciso di sostituire la pompa del carburante.

6. La complessità dell'operazione di sostituzione della pompa del carburante

La sostituzione della pompa del carburante si è rivelata un'operazione piuttosto complicata, che ha richiesto l'intervento di due persone e molta pazienza. I protagonisti hanno dovuto piegare il bordo esterno del serbatoio per rimuovere l'anello di fissaggio della pompa del carburante, e poi hanno dovuto spingere con forza la nuova pompa del carburante nel serbatoio.

7. La verifica del corretto funzionamento della pompa del carburante e del galleggiante

Dopo aver completato la sostituzione della pompa del carburante, i protagonisti hanno fatto il pieno di carburante e verificato che il galleggiante funzionasse correttamente. La pompa del carburante sembrava funzionare bene, e il galleggiante indicava che il serbatoio non era vuoto.

8. Risparmiare sulla riparazione della pompa del carburante della Ford Fiesta del 2011

Nonostante le difficoltà incontrate durante la sostituzione della pompa del carburante, i protagonisti sono riusciti a completare l'operazione con successo e risparmiare circa 700 dollari rispetto al costo della riparazione presso la concessionaria Ford. Alla fine del video, i protagonisti incoraggiano gli spettatori a provare a fare la stessa cosa, ma avvertono che l'operazione richiede molta pazienza e attenzione ai dettagli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video