Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Dove si trova il relè della pompa del carburante nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Dove si trova il relè della pompa del carburante nella Ford Fiesta?

In questo video possiamo vedere dove si trova il relè della pompa del carburante nella Ford Fiesta, uno dei primi elementi da controllare nel caso in cui essa smetta improvvisamente di funzionare. Come mostrato, il relè in oggetto si trova nella scatola posta all'interno del vano motore, protetta dalla cover nera posizionata di fianco alla batteria. Esso è etichettato con la sigla R13 e, guardando il veicolo frontalmente, è il secondo dell'ultima fila. In caso di relè guasto, assicuriamoci di utilizzare un ricambio dalle stesse specifiche e di operare sempre a veicolo spento, così da non recare alcun danno.

Inserito il 12 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare il relè della pompa del carburante nella Ford Fiesta

Il video mostra come individuare il relè della pompa del carburante nella Ford Fiesta, in caso di malfunzionamento improvviso della stessa. Il relè si trova nella scatola posta nel vano motore, protetta dalla cover nera accanto alla batteria. Il relè è etichettato con la sigla R13 ed è il secondo dell'ultima fila. Se il relè è guasto, si consiglia di utilizzare un ricambio dalle stesse specifiche e di operare sempre a veicolo spento.

2. Controllare il relè e il fusibile in caso di problemi alla pompa del carburante

Il video spiega che, in caso di problemi alla pompa del carburante, è necessario controllare il relè e il fusibile, poiché questi elementi possono bruciare o bloccarsi. Il fusibile si trova nella scatola posta nel vano motore, accanto al relè. Per individuare il relè, basta cercare la sigla R13 e controllare la posizione del secondo elemento dell'ultima fila.

3. Come rimuovere il relè della pompa del carburante

Il video mostra come rimuovere il relè della pompa del carburante. Il relè è molto stretto, ma è importante che sia ben fissato per evitare rischi di incendio. Se il relè non è mai stato rimosso, potrebbe essere molto difficile da estrarre e potrebbe essere necessario utilizzare delle pinze. Una volta rimosso, è possibile controllare se è guasto e sostituirlo con un ricambio dalle stesse specifiche.

4. Numero di parte del relè della pompa del carburante per la Ford Fiesta e consigli utili

Il video fornisce il numero di parte del relè della pompa del carburante per la Ford Fiesta e consiglia di controllare sempre il relè e il fusibile prima di sostituire la pompa del carburante. Quando si sostituisce il relè, è importante assicurarsi che sia ben fissato e che sia inserito completamente nella scatola. Si consiglia di operare sempre a veicolo spento per evitare danni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video