Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare autoradio della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio della Ford Focus

Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo della Focus. Smontiamo i tasti nella parte inferiore dell'autoradio (come in video), infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stesso. Tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. A fine montaggio andiamo a vedere il funzionamento del nuovo autoradio.

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Ford Focus RS

Il video mostra come rimuovere l'autoradio dalla Ford Focus RS utilizzando delle chiavette in metallo per smontare lo stereo. Dopo aver rimosso i tasti nella parte inferiore dell'autoradio, le chiavette vengono inserite nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, che viene poi estratto con attenzione ai vari cablaggi dello stesso. Una volta rimosso l'autoradio, è possibile sostituirlo con uno originale o di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. Procedura per rimuovere l'autoradio con le chiavette in metallo

Per rimuovere l'autoradio, sono necessarie delle chiavette in metallo, che vengono inserite nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo. Dopo aver rimosso i tasti nella parte inferiore dell'autoradio, le chiavette vengono inserite e lo stereo viene estratto con attenzione ai vari cablaggi dello stesso. Una volta rimosso l'autoradio, è possibile sostituirlo con uno originale o di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

3. Rimozione dell'autoradio e possibilità di sostituzione con uno nuovo

Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare delle chiavette in metallo per smontare lo stereo. Dopo aver rimosso i tasti nella parte inferiore dell'autoradio, le chiavette vengono inserite nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, che viene poi estratto con attenzione ai vari cablaggi dello stesso. Una volta rimosso l'autoradio, è possibile sostituirlo con uno originale o di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

4. Guida passo passo per rimuovere l'autoradio e sostituirlo con uno nuovo

Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare delle chiavette in metallo per smontare lo stereo. Dopo aver rimosso i tasti nella parte inferiore dell'autoradio, le chiavette vengono inserite nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, che viene poi estratto con attenzione ai vari cablaggi dello stesso. Una volta rimosso l'autoradio, è possibile sostituirlo con uno originale o di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Alla fine del montaggio, è importante verificare il funzionamento del nuovo autoradio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video