Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Smontare il pannello portiera su Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello portiera su Transit

Smontaggio del pannello di copertura della portiera su Transit. Vediamo come si smonta il pannello. Rimuoviamo il rivestimento intorno alla leva di apertura interna, con un cacciavite andiamo a svitare le viti dentro lo spazio della leva interna. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetro e degli speaker. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima. Adesso che abbiamo rimosso il pannello della portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera (se dobbiamo intervenire all'interno). Fissiamo il nuovo pannello di copertura o lo stesso dopo aver operato all'interno della portiera.

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il blocco di chiusura di una Ford Transit

Il video mostra come sostituire il blocco di chiusura di una Ford Transit. Il proprietario del veicolo aveva già distrutto il vecchio blocco per sbloccare la porta dopo aver perso le chiavi. Il nuovo blocco è stato acquistato per soli 12 sterline. Il proprietario spiega il processo di smontaggio del pannello della portiera e la rimozione del vecchio blocco. Ha incontrato alcune difficoltà nel rimuovere il vecchio blocco, ma alla fine è riuscito a sostituirlo con successo con il nuovo blocco.

2. Il processo di smontaggio del pannello della portiera e la rimozione del vecchio blocco

Il proprietario ha descritto il processo di smontaggio del pannello della portiera, rimuovendo le viti attorno alla leva di apertura interna e staccando i morsetti degli alzavetro e degli speaker. Ha anche spiegato come rimuovere il vecchio blocco e inserire il nuovo blocco. Ha incontrato alcune difficoltà nel rimuovere il vecchio blocco, ma alla fine è riuscito a sostituirlo con successo con il nuovo blocco.

3. Il nuovo blocco funziona senza problemi e il costo della riparazione è di soli 12 sterline

Il proprietario ha mostrato come il nuovo blocco funzionava senza problemi e ha chiuso e aperto la porta per dimostrare che il lavoro era stato completato con successo. Ha anche spiegato che il costo per sostituire il blocco era di soli 12 sterline, risparmiando denaro rispetto a portare il veicolo in un garage per la riparazione.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video