Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio faro anteriore Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Ford Focus MK3

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro anteriore su una Ford Focus MK3, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere le viti di fissaggio della staffa di supporto del faro, che troviamo sopra il paraurti anteriore; dopodiché andiamo delicatamente ad estrarre il fanale anteriore verso l'esterno, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine che troviamo sul retro del faro; adesso saremo in grado di accedere alle lampadine o di sostituire il fanale con quello nuovo!

Inserito il 4 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore di una Ford Focus MK3

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore di una Ford Focus MK3 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le viti di fissaggio della staffa di supporto del faro sopra il paraurti anteriore. Successivamente, bisogna estrarre delicatamente il fanale anteriore verso l'esterno e scollegare il connettore elettrico delle lampadine che si trova sul retro del faro. A questo punto, si può accedere alle lampadine o sostituire il fanale con uno nuovo.

2. Sostituzione della lampadina o del faro anteriore in meno di 10 minuti

Il video è utile sia per chi vuole sostituire il faro anteriore, sia per chi deve cambiare la lampadina. Il procedimento richiede meno di 10 minuti e può essere eseguito facilmente seguendo i passaggi illustrati nel video. Una volta rimossi i bulloni di fissaggio, il faro può essere estratto con facilità e il connettore elettrico delle lampadine può essere scollegato per accedere alle lampadine o sostituire il fanale.

3. Sostituzione del faro anteriore in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su una Ford Focus MK3 in modo semplice e veloce. Il procedimento richiede solo pochi minuti e può essere eseguito facilmente anche da chi non ha molta esperienza con le auto. Una volta estratto il fanale anteriore, è possibile accedere alle lampadine o sostituire il fanale con uno nuovo.

4. Sintesi del procedimento per smontare il faro anteriore di una Ford Focus MK3

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore su una Ford Focus MK3 in pochi semplici passaggi. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso le viti di fissaggio, il fanale anteriore può essere estratto delicatamente verso l'esterno e il connettore elettrico delle lampadine può essere scollegato per accedere alle lampadine o sostituire il fanale con uno nuovo. Il procedimento richiede meno di 10 minuti e può essere eseguito facilmente anche da chi non ha molta esperienza con le auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video