Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Cambiare la batteria nella Ford C Max.

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Cambiare la batteria nella Ford C Max.

Prima di procedere alla sostituzione della batteria nella nostra Ford C Max, sistemiamo l'automobile su un piano, ben immobilizzata, oppure sul ponte in maniera tale da poterci lavorare sopra con sicurezza e stabilità. Questa precauzione è, sempre, necessaria quando vogliamo eseguire un'operazione di manutenzione su un'automobile al fine di salvaguardare l'incolumità dell'operatore. Fatto questo, apriamo il cofano anteriore del vano motore e, una volta individuata la posizione della batteria, rimuoviamo (eseguendo le operazioni illustrate nelle immagini) l'elemento che gli sta davanti, appartenente all'impianto di areazione del motore. Ora, svitiamo il bullone che collega il filo della messa a terra alla carrozzeria e, successivamente, il bullone che fissa il collegamento al polo positivo. Svitiamo, infine, i bulloni che fissano, rispettivamente, il polo negativo e la batteria stessa nella sua posizione. Sfiliamo la batteria dal suo alloggiamento e stacchiamo il sensore collegato alla messa a terra. Adesso, montiamo la nuova, stando attenti a collegare, prima di tutto, il cavo della messa a alla e, poi, il cavo del polo negativo. Infine ripetiamo, a ritroso, le operazioni viste.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento dell'auto e individuazione della batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford C Max del 2013. Prima di iniziare, è importante posizionare l'auto su un piano stabile e sicuro, come un ponte, per garantire la sicurezza dell'operatore durante la manutenzione. Aperto il cofano, si individua la posizione della batteria e si rimuove l'elemento che gli sta davanti, appartenente all'impianto di areazione del motore.

2. Rimozione della batteria vecchia

Successivamente si svita il bullone che collega il filo della messa a terra alla carrozzeria e il bullone che fissa il collegamento al polo positivo. Si svitano poi i bulloni che fissano il polo negativo e la batteria stessa nella sua posizione. Si sfila la batteria dal suo alloggiamento e si stacca il sensore collegato alla messa a terra.

3. Montaggio della nuova batteria

A questo punto si monta la nuova batteria, collegando prima il cavo della messa a terra e poi il cavo del polo negativo. Si ripetono a ritroso le operazioni viste in precedenza, si riavvita il bullone che fissa il collegamento al polo positivo e si riavvita il bullone che collega il filo della messa a terra alla carrozzeria. Infine si rimonta l'elemento rimosso all'inizio e si chiude il cofano.

4. Descrizione dettagliata del processo di sostituzione della batteria

Il video mostra passo dopo passo come sostituire la batteria della Ford C Max del 2013. Si inizia rimuovendo l'elemento che gli sta davanti, appartenente all'impianto di areazione del motore, e si procede a svitare i bulloni che fissano la batteria nella sua posizione. Si sfila la batteria dal suo alloggiamento e si stacca il sensore collegato alla messa a terra. Si monta la nuova batteria, collegando prima il cavo della messa a terra e poi il cavo del polo negativo, e si ripetono a ritroso le operazioni viste in precedenza.

5. Riavvitamento dei bulloni e rimontaggio dell'elemento rimosso

Infine si riavvita il bullone che fissa il collegamento al polo positivo e si riavvita il bullone che collega il filo della messa a terra alla carrozzeria. Si rimonta l'elemento rimosso all'inizio e si chiude il cofano. La sostituzione della batteria della Ford C Max del 2013 richiede pazienza e attenzione, ma può essere eseguita seguendo le istruzioni del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video