Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Reset spia avaria motore Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia avaria motore Ford Transit

Nel video tutorial di oggi vedremo alcune istruzione che ci permetteranno di resettare la spia dell'avaria motore (quella gialla) di un Ford Transit ottava serie. Come prima cosa è necessario aver risolto il problema legato all'accensione della spia stessa (legata a problemi della centralina o a problemi di guasti relatici alla combustione o al motore). Saliamo, quindi, all'interno dell'abitacolo e inseriamo la nostra centralina OBD nell'apposita presa; adesso andiamo a selezionare marchio e modello della nostra auto e andiamo ad individuare il nostro errore segnalato: quindi seguire la procedura di reset!

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia di avaria motore su Ford Transit ottava serie

Il video tutorial riguarda il reset della spia di avaria motore su un Ford Transit ottava serie. Prima di procedere con il reset, è importante risolvere il problema che ha causato l'accensione della spia. L'autore del video consiglia di utilizzare una centralina OBD per individuare l'errore segnalato e seguire la procedura di reset.

2. Utilizzo della iCore soft I 920 per individuare i codici di errore

Nel video, l'autore mostra l'utilizzo della iCore soft I 920, disponibile su Diagnostic World. La vettura in questione aveva la spia di avaria motore accesa e la funzione hill start assist non funzionante. La iCore soft I 920 ha rilevato due codici di errore relativi al sensore di temperatura dell'aria di aspirazione e al sensore di flusso d'aria. Dopo aver sostituito il sensore di flusso d'aria, l'autore ha proceduto con il reset della spia di avaria motore.

3. Procedura di reset della spia di avaria motore tramite centralina OBD

La procedura di reset della spia di avaria motore è stata eseguita attraverso la centralina OBD. Dopo aver inserito la centralina nell'apposita presa e selezionato il marchio e il modello dell'auto, l'autore ha individuato l'errore segnalato e ha seguito la procedura di reset. In questo modo, la spia di avaria motore è stata spenta.

4. Descrizione del kit iCore soft I 920 disponibile su Diagnostic World

La iCore soft I 920 è un kit disponibile su Diagnostic World, che consente di individuare e cancellare i codici di errore della vettura. Grazie a questo kit, l'autore del video è riuscito a risolvere il problema della spia di avaria motore e della funzione hill start assist non funzionante sulla Ford Transit ottava serie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video