Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire la batteria su Ford Kuga MK2

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su Ford Kuga MK2

Vediamo come smontare e sostituire la batteria del motore su una Ford Kuga seconda serie, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere la cover di plastica del filtro dell'aria, svitando le viti di fissaggio; quindi rimuoviamo il filtro e la scatola del filtro, come illustrato nel video. A questo punto accediamo alla batteria e scolleghiamo i due morsetti (polo positivo e negativo) e svitiamo il bullone della staffa centrale; non ci resta che rimuovere la batteria e sostituirla con quella nuova, seguendo il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del motore su una Ford Kuga seconda serie

Il video mostra come sostituire la batteria del motore su una Ford Kuga seconda serie. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la cover di plastica del filtro dell'aria, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere il filtro e la scatola del filtro per accedere alla batteria. Una volta raggiunta la batteria, è necessario scollegare i due morsetti (polo positivo e negativo) e svitare il bullone della staffa centrale. Infine, si può rimuovere la batteria e sostituirla con quella nuova.

2. Preparazione per la sostituzione della batteria

Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante verificare le istruzioni fornite dal produttore dell'auto per assicurarsi di avere tutto il necessario e di effettuare la sostituzione in modo sicuro. Inoltre, è importante indossare guanti e occhiali di protezione. Il primo passo è scollegare il cavo negativo della batteria dal firewall, utilizzando una chiave da 13 millimetri. Successivamente, si deve isolare l'estremità del cavo negativo per evitare che entri in contatto con il metallo durante la sostituzione della batteria.

3. Rimozione della vecchia batteria

Dopo aver isolato il cavo negativo, si può procedere alla rimozione della cover della batteria e della cover del filtro dell'aria. Successivamente, si deve rimuovere il filtro dell'aria e la scatola del filtro per accedere alla batteria. Una volta raggiunta la batteria, si deve scollegare i due morsetti (polo positivo e negativo) e svitare il bullone della staffa centrale. Infine, si può rimuovere la batteria e sostituirla con quella nuova.

4. Pulizia dei terminali e reinstallazione della nuova batteria

Dopo aver sostituito la batteria, è importante pulire delicatamente i terminali della batteria e le estremità dei cavi con una spazzola metallica per rimuovere eventuali residui di corrosione. Successivamente, si deve riportare la batteria nella sua posizione originale e reinstallare la staffa di fissaggio. Infine, si deve riportare la cover della batteria e il cavo negativo nella loro posizione originale e serrare le viti secondo le specifiche del produttore dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video