Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford Kuga?

Per poter sostituire la batteria della Ford Kuga bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: la batteria si troverà sul lato destro di quest'ultimo e potrà essere liberata dal proprio alloggiamento andando a scollegarne i cavi di alimentazione e svitando le viti di fissaggio del dispositivo. Dopo che la vecchia batteria sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere collegata agli appositi cavi e fissata con le sue viti, in modo da verificare che funzioni tutto correttamente.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della batteria della Ford Kuga

La sostituzione della batteria della Ford Kuga è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo alcuni passaggi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e rimuovere la vecchia batteria, che si trova sul lato destro del vano motore. Una volta scollegati i cavi di alimentazione e svitate le viti di fissaggio, si può inserire la nuova batteria e collegare i cavi.

2. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria della Ford Kuga

Per effettuare questa operazione in modo corretto, è possibile seguire le indicazioni fornite da un video tutorial gratuito di Haynes, che fornisce istruzioni dettagliate passo dopo passo. Inoltre, con l'acquisto del manuale online completo di Haynes, si possono eseguire più di 200 lavori sulla Ford Kuga.

3. Come aprire il cofano della Ford Kuga

Per aprire il cofano, bisogna tirare la leva di sblocco situata sul lato del passeggero. Poi, sollevare leggermente il cofano e sbloccare la sicura di sicurezza. A questo punto, si può sollevare completamente il cofano e sostenerlo con lo strumento di supporto.

4. Come inserire la nuova batteria e collegare i cavi di alimentazione

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, bisogna inserire la nuova batteria e collegare i cavi di alimentazione. Per evitare problemi, è importante verificare che i cavi siano collegati correttamente e che la batteria sia fissata saldamente con le sue viti. Infine, è possibile riposizionare le coperture di plastica e chiudere il cofano con fermezza.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video