Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 3 - Anni 2020-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford Kuga?

Per poter sostituire la batteria della Ford Kuga bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo da avere accesso al vano portabagagli. Al suo interno, sarà presente la moquette che dovrà essere sollevata per dare accesso alla ruota di scorta: quest'ultima dovrà essere rimossa a sua volta. Sotto di essa sarà infatti presente la batteria, che potrà essere rimossa dopo che saranno stati svitati i bulloni che ne fissano la staffa di bloccaggio. Ora sarà possibile scollegare i terminali e sfilare il dispositivo dal suo alloggiamento, in modo che se ne vada ad inserire uno nuovo.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Ford Kuga con ruota di scorta

La sostituzione della batteria della Ford Kuga richiede l'apertura del portellone posteriore dell'auto per accedere al vano portabagagli. Dopo aver sollevato la moquette, sarà possibile rimuovere la ruota di scorta e accedere alla batteria. Sarà necessario svitare i bulloni che ne fissano la staffa di bloccaggio e scollegare i terminali per rimuovere la batteria dal suo alloggiamento e inserirne una nuova.

2. Come aprire l'auto in caso di batteria scarica

In caso di batteria scarica, sarà necessario rimuovere la chiave dal telecomando e aprire manualmente la porta dell'auto. Successivamente, sarà necessario aprire il cofano dell'auto, che potrebbe essere difficile se tutte le porte sono bloccate. Una volta aperto il cofano, sarà possibile utilizzare un jump pack o un caricabatterie per dare energia all'auto e aprire tutte le porte.

3. Procedura per sostituire la batteria della Ford Kuga

Per sostituire la batteria della Ford Kuga, sarà necessario rimuovere la moquette del vano portabagagli e la ruota di scorta. Successivamente, sarà possibile rimuovere la batteria svitando i bulloni che ne fissano la staffa di bloccaggio e scollegando i terminali. Dopo aver inserito la nuova batteria, sarà possibile rimontare la staffa di bloccaggio e i terminali.

4. Sostituzione della batteria della Ford Kuga senza ruota di scorta

Nel caso della Ford Kuga senza ruota di scorta, la batteria si trova sotto una copertura che può essere rimossa rimuovendo due clip. Una volta rimossa la copertura, sarà possibile rimuovere la batteria utilizzando gli stessi passaggi descritti per la Ford Kuga con ruota di scorta.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video