Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Smontagggio dell'airbag su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Airbag
Operazione: Smontagggio dell'airbag su Ford C Max

Vediamo come si smonta l'airbag del volante su una Ford C Max. Sconnettiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Smontiamo la protezione in plastica nella parte superiore del volante in modo da poter infilare il cacciavite dietro di esso. Infiliamo un cacciavite nel retro del volante: ci sono dei fori dietro il rivestimento del volante. Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Montiamo il nuovo airbag sopra il volante dell'auto. Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante fino al completo blocco.

Inserito il 30 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'airbag dal volante della Ford C Max del 2006

Il tutorial riguarda la rimozione dell'airbag dal volante di una Ford C Max del 2006. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria nel vano motore. Successivamente, bisogna rimuovere la protezione in plastica nella parte superiore del volante per accedere al retro del volante. Qui, infilando un cacciavite nei fori presenti, si può sganciare l'airbag dal lato del guidatore.

2. Installazione del nuovo airbag sul volante

Una volta sganciato l'airbag, è possibile scollegare i morsetti dell'alimentazione e rimuoverlo completamente dal volante. Per installare il nuovo airbag, bisogna posizionarlo sopra il volante e ricollegare i morsetti dell'alimentazione. Infine, premere con le mani l'airbag sul volante fino al completo blocco.

3. Rimozione della parte superiore del cowling del volante

Per rimuovere l'airbag, è necessario anche rimuovere la parte superiore del cowling del volante, che si trova sopra il volante stesso. Questa parte si può rimuovere semplicemente tirando verso l'alto. Inoltre, bisogna tirare verso di sé una leva presente nel cowling per sbloccarlo dalle lancette dell'orologio.

4. Rimozione dell'airbag con l'utilizzo di un cacciavite

Per rimuovere l'airbag, è necessario anche inserire un cacciavite nel retro del volante, in corrispondenza dei fori presenti. Una volta inserito il cacciavite, bisogna far levare il barretto che tiene l'airbag al volante. Questo barretto è agganciato a quattro lugs, che si trovano sui bordi dell'airbag. Una volta sganciati i lugs, si può rimuovere l'airbag dal volante.

5. Precauzioni da prendere prima di rimuovere l'airbag e rimozione completa del volante

Prima di rimuovere l'airbag, è importante scollegare i morsetti della batteria o disattivare il fusibile del clacson, per evitare che si attivi accidentalmente. Inoltre, per rimuovere completamente il volante, bisogna svitare un solo dado presente al centro del volante. Il volante si può poi rimuovere tirando verso di sé e dando qualche leggero movimento laterale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video