Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su Ford S-Max 2.0 TDCi

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su Ford S-Max 2.0 TDCi

In questo video vedremo i passaggi per smontare e sostituire il filtro del gasolio su una Ford S-max 2.0 TDCi, ma anche sulla Galaxy e sulla Ford Kuga con la stessa motorizzazione. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere la cover di protezione di plastica del motore, svitando le viti; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del filtro del gasolio e svitiamo le viti di fissaggio del coperchio esterno. A questo punto scolleghiamo i tubi di ingresso e di uscita del gasolio, premendo sulle linguette, e svitiamo le tre viti laterali delle staffe; non ci resta che sostituire il filtro e rimontare il tutto!

Inserito il 17 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro del gasolio su Ford S-max, Galaxy e Kuga 2.0 TDCi

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Ford S-max 2.0 TDCi, Galaxy e Ford Kuga con la stessa motorizzazione. Per iniziare, bisogna aprire il cofano del motore e rimuovere la cover di protezione di plastica, scollegare il connettore elettrico del filtro del gasolio e svitare le viti di fissaggio del coperchio esterno. Successivamente, bisogna scollegare i tubi di ingresso e di uscita del gasolio, premendo sulle linguette e svitare le tre viti laterali delle staffe.

2. Rimozione e sostituzione del filtro del gasolio

Una volta fatto ciò, si può procedere alla sostituzione del filtro del gasolio. Bisogna rimuovere i tappi e scollegare le linee del carburante dall'assemblaggio del filtro, quindi rimuovere i bulloni di montaggio del filtro e sollevarlo. Si può ora rimuovere il tubo di spurgo dalla base del filtro e collegare il tubo di spurgo al nuovo filtro. Infine, bisogna ricollegare le linee del carburante all'assemblaggio del filtro, assicurandosi di fissarle alle staffe.

3. Ricollegamento delle linee del carburante e controllo delle perdite

Dopo aver ricollegato tutte le linee del carburante, bisogna ricollegare il connettore elettrico del filtro del gasolio e rimontare la cover di protezione di plastica. Infine, bisogna controllare se ci sono perdite di carburante dopo aver avviato il motore e spurgare il filtro e le linee del carburante. Per farlo, si può utilizzare una pompa a mano o un aspiratore manuale. Prima di avviare il motore, è importante pulire eventuali perdite di carburante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video