Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI

La guida di oggi ci mostrerà le istruzioni su come smontare e sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore destra, rimuovendo in seguito il passaruota; scolleghiamo la cinghia dei servizi e rimuoviamo la puleggia dell'albero motore, svitando le viti del coperchio della distribuzione per accedervi, come illustrato nel video. Adesso apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere il filtro del gasolio e il supporto motore, utilizzando una chiave a bussolotto; prendiamo i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la cinghia di distribuzione, seguendo i passaggi indicati nel video!

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI

La guida di oggi ci mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI. Innanzitutto, è necessario alzare la vettura e smontare la ruota anteriore destra, rimuovendo il passaruota. Successivamente, bisogna scollegare la cinghia dei servizi e rimuovere la puleggia dell'albero motore, svitando le viti del coperchio della distribuzione per accedervi. È importante seguire i passaggi indicati nel video per rimuovere e sostituire la cinghia di distribuzione.

2. Rimozione di filtro del gasolio e supporto motore per la sostituzione della cinghia di distribuzione

Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario rimuovere il filtro del gasolio e il supporto motore, utilizzando una chiave a bussolotto. È importante prendere i riferimenti necessari per rimuovere e sostituire la cinghia di distribuzione, seguendo i passaggi indicati nel video. Questo è un lavoro delicato, quindi è importante prestare attenzione a ogni passaggio per evitare danni alla vettura.

3. Guida passo dopo passo per la sostituzione della cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI

È possibile seguire la guida passo dopo passo per sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI. È importante avere gli strumenti giusti e prestare attenzione a ogni passaggio per evitare danni alla vettura. Se non si è sicuri di poter eseguire questo lavoro da soli, è meglio rivolgersi a un meccanico qualificato per evitare problemi.

4. La sostituzione della cinghia di distribuzione richiede attenzione e precisione

In generale, sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI è un lavoro delicato che richiede attenzione e precisione. Seguendo la guida passo dopo passo e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile eseguire questo lavoro con successo. Tuttavia, se non si è sicuri di poter fare questo lavoro da soli, è meglio rivolgersi a un meccanico qualificato per evitare problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video