Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio sulla Ford S-Max TDCI

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio sulla Ford S-Max TDCI

Andiamo a scoprire il procedimento per effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio, eseguendo il tagliando di manutenzione ordinaria, sulla Ford S-Max con motore TDCI. Come prima cosa apriamo solleviamo la vettura e iniziamo col rimuovere il pannello di plastica inferiore, svitando le viti; dopodiché svitiamo il bullone di sfogo dell'olio, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere e sostituire la cartuccia del filtro dell'olio, accedendovi dal vano motore; quindi versiamo il nuovo olio motore!

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio su una Ford S-Max TDCI

Il video mostra il processo per la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio su una Ford S-Max con motore TDCI. Dopo aver sollevato la vettura e rimosso il pannello di plastica inferiore, viene svitato il bullone di sfogo dell'olio e l'olio viene fatto scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, viene rimossa e sostituita la cartuccia del filtro dell'olio dal vano motore. Viene quindi versato il nuovo olio motore.

2. Cambio del filtro dell'aria sulla Ford S-Max TDCI

Viene anche mostrato come cambiare il filtro dell'aria, che si trova sotto una copertura nella parte anteriore del motore. Viene rimosso il vecchio filtro e viene sostituito con un nuovo filtro, il quale viene fissato con delle viti.

3. Controllo del liquido refrigerante e riempimento del serbatoio del liquido lavavetri sulla Ford S-Max TDCI

Viene inoltre mostrato come controllare il livello del liquido refrigerante e come riempire il serbatoio del liquido lavavetri. Infine, viene mostrato come rimuovere la copertura inferiore della vettura per accedere al bullone di sfogo dell'olio e come rimuovere il vecchio filtro dell'olio. Viene quindi versato il nuovo olio motore e viene serrato il nuovo filtro dell'olio.

4. Guida dettagliata per la manutenzione ordinaria della Ford S-Max TDCI

Il video fornisce una guida dettagliata su come effettuare la manutenzione ordinaria della Ford S-Max con motore TDCI. Il processo è semplice e può essere eseguito facilmente anche da chi non ha molta esperienza con i motori. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare denaro sulla manutenzione della propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video