Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Dove si trova il filtro dell'olio nella Ford S-MAX?

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Olio
Operazione: Dove si trova il filtro dell'olio nella Ford S-MAX?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro dell'olio nella Ford S-MAX e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Questa semplice operazione comprende la completa sostituzione dell'olio stesso. Come mostrato, il filtro si trova nella zona inferiore frontale del motore ed è accessibile sollevando l'auto con un cric, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza necessarie. Prima di smontare l'alloggiamento del filtro sarà necessario svitare il bullone del foro di spurgo e far fuoriuscire tutto l'olio contenuto all'interno del motore. Assicuriamoci infine di inserire anche una nuova guarnizione insieme al filtro di ricambio.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'olio nella Ford S-MAX

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'olio nella Ford S-MAX. Innanzitutto, occorre sollevare l'auto con un cric e posizionare i cavalletti per garantire la massima sicurezza. Successivamente, occorre svitare il bullone del foro di spurgo e far fuoriuscire tutto l'olio contenuto all'interno del motore. Una volta svitato l'alloggiamento del filtro, è necessario sostituire il filtro stesso e inserire una nuova guarnizione.

2. Sostituzione dell'olio

Per quanto riguarda la sostituzione dell'olio, bisogna posizionare un contenitore sotto l'auto e svitare il tappo del filtro dell'olio. Dopodiché, occorre rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo, lubrificandolo con olio motore pulito. Una volta rifatto il pieno di olio, occorre verificare il livello con la bacchetta e aggiungere olio se necessario.

3. Completare l'operazione

Per completare l'operazione, è necessario rimuovere l'under tray e riavvitare le viti di fissaggio per assicurarsi che tutto sia al suo posto. Infine, bisogna rimuovere i cavalletti e abbassare l'auto.

4. La sostituzione del filtro dell'olio: un'operazione semplice ma importante

In generale, la sostituzione del filtro dell'olio è un'operazione abbastanza semplice che richiede pochi strumenti e una conoscenza di base del motore dell'auto. Tuttavia, è importante prestare attenzione a tutte le fasi dell'operazione per evitare di danneggiare il motore o causare perdite di olio. Con un po' di pratica, sarà possibile eseguire questa operazione in modo rapido ed efficiente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video