Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Sostituzione della cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione della cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI, a motore smontato. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il supporto motore lato distribuzione, in modo da poter smontare il coperchio della distribuzione (svitando le viti); dopodiché rimuoviamo la cinghia trapezoidale e smontiamo in seguito la puleggia dell'albero motore. A questo punto prendiamo i riferimenti necessari allo smontaggio e alla sostituzione della cinghia di distribuzione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI a motore smontato

In questa guida, si spiega come sostituire la cinghia di distribuzione della Ford S-Max 2.0 TDCI, a motore smontato. Si inizia rimuovendo il supporto motore lato distribuzione e il coperchio della distribuzione. Successivamente, si rimuove la cinghia trapezoidale e la puleggia dell'albero motore. Si seguono le istruzioni del video tutorial per smontare e sostituire la cinghia di distribuzione.

2. Rimozione e sostituzione della pompa dell'acqua della Ford S-Max 2.0 TDCI

Per cambiare la pompa dell'acqua, si rimuove la ruota e il rivestimento del passaruota. Si rimuovono le linee del carburante e si smonta il supporto motore. Inoltre, si rimuove il motorino di avviamento e si inserisce un perno di bloccaggio nel volano. Si rimuove la cinghia di distribuzione e si toglie il coperchio inferiore del motore.

3. Installazione della nuova pompa dell'acqua e regolazione della tensione della cinghia di distribuzione

Dopo aver rimosso il vecchio componente, si pulisce la superficie di contatto e si installa la nuova pompa dell'acqua. Si rimonta la cinghia di distribuzione e si regola la tensione. Si rimontano le coperture del motore e si ruota il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Rimontaggio degli elementi smontati in precedenza

Infine, si rimontano gli elementi smontati in precedenza, come il supporto motore, il motorino di avviamento e le linee del carburante. Con questi passaggi, è possibile sostituire la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della Ford S-Max 2.0 TDCI, a motore smontato, in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video