Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio del cruscotto centrale su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio del cruscotto centrale su Ford Focus

Come ben mostrato nel video, utilizzate un piccolo cacciavite a testa piatta per rimuovere la plastica sottostante la pulsantiera della radio. Potete a questo punto svitare le due viti torx t20 qui presenti. Già fatto! C'erano solo queste due viti a tenere in sede il cruscotto centrale, su cui sono fissate pure le bocchette d'aerazione. Mentre lo estraete ricordate di scollegare il connettore posteriore riguardante la pulsantiera. Per il rimontaggio non dovete fare altro che, ovviamente, procedere a ritroso. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata anche dei meno esperti.

Inserito il 1 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la pulsantiera della radio per accedere alle bocchette d'aerazione centrali su Ford Focus MK3

Il video mostra come rimuovere o sostituire le bocchette d'aerazione centrali di una Ford Focus MK3. È necessario rimuovere l'intera pulsantiera della radio, svitando due viti torx t20 e scollegando il connettore posteriore. Per accedere alla pulsantiera, è necessario rimuovere una piccola copertura centrale. È importante avere il freno a mano inserito e, eventualmente, mettere l'auto in folle per facilitare l'accesso alle viti.

2. Come rimuovere e sostituire le bocchette d'aerazione centrali su Ford Focus MK3

Una volta rimossa la pulsantiera, è possibile accedere alle bocchette d'aerazione. Sono presenti due bocchette, una a destra e una a sinistra, che vanno rimosse separatamente. Per farlo, è necessario tirare delicatamente le clip di fissaggio presenti sui lati della bocchetta. Una volta rimosse le bocchette, è possibile sostituirle con dei pezzi nuovi.

3. L'importanza di fare attenzione durante il processo di rimozione e sostituzione delle bocchette d'aerazione su Ford Focus MK3

È importante fare attenzione durante tutto il processo di rimozione e sostituzione delle bocchette d'aerazione, per evitare di danneggiare altre parti dell'auto. È consigliabile avere il supporto di un meccanico esperto o di seguire attentamente le istruzioni del video. In ogni caso, si tratta di un'operazione relativamente semplice e alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.

4. Informazioni sul canale YouTube di Electric Car Repair Live e il suo obiettivo

Il canale YouTube di Electric Car Repair Live è specializzato nella riparazione di auto elettriche e offre oltre 200 video su diverse generazioni di Ford Focus. L'obiettivo del canale è di aiutare i propri spettatori a risparmiare denaro, offrendo consigli e tutorial su come effettuare riparazioni fai-da-te. Il video sulle bocchette d'aerazione è solo uno dei tanti disponibili sul canale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video