Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si rimuovono gli iniettori del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Iniettori
Operazione: Come si rimuovono gli iniettori del Ford Transit?

Per poter rimuovere gli iniettori del Ford Transit bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore: gli iniettori si troveranno proprio nella parte alta del motore, immediatamente sotto al parabrezza. Per poterli rimuovere è necessario scollegare preventivamente i tubi dell'alta pressione dagli iniettori e scollegarli anche dalla staffa avvitata sulla testata. A questo punto, utilizzando l'apposita chiave sarà possibile andare ad estrarre gli iniettori dal proprio alloggiamento e sostituirli con dei nuovi pezzi di ricambio. Al termine dell'operazione sarà possibile collegare nuovamente i tubi.

Inserito il 23 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere gli iniettori dal motore di un Ford Transit 2.4 litri Dura Torque

Il video mostra come rimuovere gli iniettori dal motore di un Ford Transit con motore 2.4 litri Dura Torque. Per accedere agli iniettori, è necessario aprire il cofano e scollegare i tubi dell'alta pressione dagli iniettori e dalla staffa sulla testata. Utilizzando una chiave, gli iniettori possono essere estratti dal loro alloggiamento e sostituiti con nuovi pezzi di ricambio. Una volta terminata l'operazione, i tubi possono essere ricollegati.

2. Come rimuovere gli iniettori bloccati senza smontare la testata del motore

In alcuni casi, gli iniettori possono essere bloccati a causa dell'accumulo di olio e contaminanti. In questo caso, il video mostra un trucco per rimuovere gli iniettori senza dover smontare la testata del motore. Basta spostare i tubi dell'alta pressione da un lato e rimuovere la guarnizione di gomma intorno all'iniettore. Utilizzando una chiave da 15 millimetri e agitando l'iniettore delicatamente, è possibile rimuoverlo dal suo alloggiamento.

3. L'utilità di uno strumento per allineare le linee di ritorno degli iniettori

Il video consiglia l'acquisto di uno strumento apposito per allineare le linee di ritorno degli iniettori quando si reinstallano. Questo strumento semplifica notevolmente l'operazione e garantisce che le linee di ritorno siano perfettamente centrate, come raccomandato da Ford. È importante non serrare eccessivamente gli iniettori per evitare di danneggiare la testata o l'iniettore stesso.

4. Come reinstallare gli iniettori e sanguinarli su un sistema di iniezione meccanico

Una volta reinstallati gli iniettori, è necessario ricollegare i tubi dell'alta pressione e le linee di ritorno. Il video mostra anche il processo di sanguinamento degli iniettori diesel, che è abbastanza semplice su questi sistemi di iniezione meccanici. Tuttavia, sui modelli più recenti con iniettori elettronici, il processo può essere più complicato. Il video fornisce consigli utili per evitare errori e danni al motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video