Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si rimuove la vaschetta dei tergicristalli della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si rimuove la vaschetta dei tergicristalli della Ford Focus?

Per poter rimuovere la vaschetta contenente il liquido lavacristalli della Ford Focus bisogna innanzitutto andare a rimuovere il paraurti anteriore. Questo potrà essere smontato andando ad allentare le viti che si trovano nella sua parte inferiore, superiore e all'interno dei passaruota. Una volta rimosso il paraurti, la vaschetta sarà visibile; questa è posizionata immediatamente davanti al passaruota della ruota anteriore destra. Potrà essere rimossa andando ad allentare le sue viti di fissaggio, sganciando i connettori e scollegando i condotti. Una volta che la vecchia vaschetta sarà stata rimossa, potrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 22 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la vaschetta del liquido lavacristalli dalla Ford Focus MK 3

Il video mostra come rimuovere la vaschetta contenente il liquido lavacristalli della Ford Focus MK 3. Ci sono due modi per accedere alla pompa: rimuovendo il paraurti anteriore o sollevando il lato passeggero e rimuovendo il passaruota. Una volta raggiunto il sistema, è possibile rimuovere la pompa sganciando le clip sui tubi e tirandola fuori. Se si vuole sostituire l'intera vaschetta, è necessario rimuovere i bulloni con una chiave da 10 mm e scollegare i tubi.

2. Introduzione alla Ford Focus MK 3 e al canale YouTube dedicato alle auto

Il video fornisce anche un'introduzione alla Ford Focus MK 3, una macchina prodotta dal 2012 al 2019. Il canale YouTube ha più di 200 video sulla Ford Focus e altri 200 video su altre auto. L'obiettivo del canale è di risparmiare denaro ai propri spettatori, fornendo informazioni utili su come riparare le auto da soli. Il video fornisce anche un link per acquistare parti e attrezzi per l'auto a prezzi convenienti.

3. Due modi per accedere alla pompa del liquido lavacristalli e come sostituirla

Il video spiega che ci sono due modi per accedere alla pompa del liquido lavacristalli: rimuovendo il paraurti anteriore o sollevando il lato passeggero e rimuovendo il passaruota. Se si sceglie il secondo metodo, è necessario rimuovere i clip sui tubi e tirare fuori la pompa. Se si desidera sostituire l'intera vaschetta, è necessario rimuovere i bulloni con una chiave da 10 mm e scollegare i tubi.

4. Come acquistare parti e attrezzi per l'auto a prezzi convenienti

Il video fornisce anche informazioni su come acquistare parti e attrezzi per l'auto a prezzi convenienti. Il canale YouTube ha più di 200 video sulla Ford Focus e altri 200 video su altre auto. Il canale si concentra sull'aiutare i propri spettatori a risparmiare denaro fornendo informazioni utili su come riparare le auto da soli. Il video fornisce un link per acquistare parti e attrezzi per l'auto a prezzi convenienti.

5. Guida dettagliata alla rimozione della pompa del liquido lavacristalli dalla Ford Focus MK 3

Il video fornisce informazioni dettagliate su come rimuovere la pompa del liquido lavacristalli dalla Ford Focus MK 3. Ci sono due modi per accedere alla pompa: rimuovendo il paraurti anteriore o sollevando il lato passeggero e rimuovendo il passaruota. Una volta raggiunto il sistema, è possibile rimuovere la pompa sganciando le clip sui tubi e tirandola fuori. Se si desidera sostituire l'intera vaschetta, è necessario rimuovere i bulloni con una chiave da 10 mm e scollegare i tubi. Il video fornisce anche informazioni su come acquistare parti e attrezzi per l'auto a prezzi convenienti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video