Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'Airbag della Ford Fiesta 2010

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Airbag
Operazione: Come sostituire l'Airbag della Ford Fiesta 2010

Per smontare e sostituire il vecchio Airbag della Ford Fiesta in autonomia; per prima cosa dobbiamo staccare i morsetti della batteria, per evitare la possibilità di un corto circuito. Preparare tutto il materiale necessario per lavorare correttamente, come un cacciavite ed i pezzi di ricambio per andare a sostituire il vecchio Airbag. Procediamo a smontare la scatola dello sterzo. Una volta smontato il volante, cerchiamo di girare la scatola dello sterzo verso di noi per poter lavorare correttamente nei punti in cui è fissato l’Airbag, ossia a due perni metallici all’interno di due fori. A questo punto, bisogna prendere il cacciavite e cercare di fare perno su questi ganci per rimuovere il vecchio Airbag. Una volta smontato il vecchio Airbag; procedere a ritroso per montare il nuovo Airbag. Accertarsi del corretto funzionamento.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dell'Airbag della Ford Fiesta: come farlo in autonomia"

Il video mostra come smontare e sostituire l'Airbag della Ford Fiesta in autonomia. Il primo passo è staccare i morsetti della batteria per evitare cortocircuiti. Successivamente, si procede a smontare la scatola dello sterzo e girarla verso di sé per lavorare sui perni metallici dell'Airbag. Con l'aiuto di un cacciavite, si rimuove l'Airbag vecchio e si monta quello nuovo. Infine, si accerta il corretto funzionamento dell'Airbag.

2. "Preparazione del materiale e avvertenze sul lavoro fai-da-te"

Il video evidenzia la necessità di preparare tutto il materiale necessario per il lavoro, come un cacciavite e i pezzi di ricambio per sostituire l'Airbag vecchio. Inoltre, viene sottolineato che in Germania l'installazione di un Airbag deve essere effettuata da un professionista, ma il video mostra come farlo in autonomia.

3. "Smontaggio della batteria e della scatola dello sterzo per accedere all'Airbag"

Viene mostrato come smontare la batteria e la scatola dello sterzo per accedere all'Airbag. In particolare, si spiega come rimuovere la verriegelung del Airbag, che in questo modello si trova dietro ai perni metallici. Si consiglia di avere molta attenzione per evitare di danneggiare l'Airbag durante la rimozione.

4. "Il nuovo Airbag installato: modifiche e servizio di spedizione gratuito"

Il video mostra il nuovo Airbag installato, che è stato rivestito in pelle e presenta alcune modifiche rispetto al modello originale. Inoltre, viene evidenziato che il nuovo Airbag verrà spedito tramite un servizio di spedizione gratuito fornito dall'azienda di rivestimenti in pelle. Alla fine del video, si mostra il processo di imballaggio del vecchio Airbag per la spedizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video