Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer Un105, Un150, MK 2 - Anni 1995-2001
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Ford Explorer?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Ford Explorer bisognerà andare a staccare la copertura in plastica che si trova nella sede della maniglia interna, allentando le due viti sottostanti. Inoltre, bisognerà sfilare il tasto che si trova nella parte in alto a destra del pannello, scollegandone il connettore. A questo punto, sarà possibile staccare il pannello dalla parte inferiore e scollegarne i connettori collegati nella parte interna del pezzo. Una volta che i connettori saranno stati scollegati, sarà possibile staccare completamente il pannello e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Ford Explorer

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera della Ford Explorer. Per farlo, bisogna staccare la copertura in plastica della maniglia interna e sfilare il tasto nella parte alta del pannello. Poi, è possibile staccare il pannello dalla parte inferiore e scollegare i connettori interni. Una volta rimossi i connettori, il pannello può essere sostituito.

2. Strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, sono necessari tre strumenti: un cacciavite a testa piatta, un cacciavite a croce e un coltello o uno strumento per rimuovere le clip del pannello. Bisogna iniziare a staccare la copertura in plastica della maniglia interna, poi rimuovere le due viti sottostanti e sfilare il tasto nella parte alta del pannello. Successivamente, bisogna staccare il pannello dalla parte inferiore e scollegare i connettori interni.

3. Come rimontare il pannello della portiera

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna prima posizionare il pannello sulle clip della portiera e far scorrere i connettori interni nei loro alloggiamenti. Poi, bisogna incastrare la copertura in plastica della maniglia interna e fissare le due viti sottostanti. Infine, bisogna testare il funzionamento del pannello e assicurarsi che sia saldamente fissato.

4. Chi ha prodotto il video e qual è il suo obiettivo

Il video è stato prodotto da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per veicoli. L'obiettivo del video è quello di aiutare i clienti a risparmiare tempo e denaro nella riparazione e manutenzione dei loro veicoli. Il video è stato realizzato da Mike Greer, uno dei proprietari di 1aauto.com, che ha più di 20 anni di esperienza nella riparazione e restauro di auto e camion.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video