Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Explorer MK5

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Explorer MK5

Vediamo in questo video i passaggi principali per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Explorer quinta serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere il pannello della portiera; quindi rimuoviamo la cover di plastica triangolare dello specchietto. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della regolazione e svitiamo i dadi di fissaggio interni dello specchietto, utilizzando una chiave a bussolotto; non ci resta che rimuoverlo dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Explorer quinta serie

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Ford Explorer quinta serie. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera, così da poter accedere allo specchietto. Successivamente, bisogna rimuovere la cover di plastica triangolare dello specchietto e scollegare il connettore elettrico della regolazione. Infine, si devono svitare i dadi di fissaggio interni dello specchietto utilizzando una chiave a bussolotto e rimuoverlo dalla parte esterna.

2. Il motivo per cui è stato creato il video

Il motivo per cui si è deciso di fare il video è che la moglie del proprietario dell'auto ha rotto lo specchietto retrovisore esterno più volte, causando danni significativi. Per sostituirlo, è stato necessario rimuovere il vecchio specchietto e installarne uno nuovo. Non avendo trovato un video che mostrasse come fare per il modello specifico della loro auto, hanno deciso di crearne uno.

3. La scoperta della procedura di rimozione dello specchietto

Inizialmente, hanno pensato di dover rimuovere l'intera portiera, ma poi hanno scoperto che era sufficiente rimuovere la cover di plastica triangolare dello specchietto. Questa operazione ha permesso di accedere ai tre dadi di fissaggio interni dello specchietto. Una volta rimossi i dadi, è stato possibile rimuovere lo specchietto dalla parte esterna dell'auto.

4. Strumenti necessari per la rimozione dei dadi di fissaggio

Per rimuovere i dadi di fissaggio interni dello specchietto, è necessario utilizzare una chiave a bussolotto o una chiave a tubo. I dadi hanno una dimensione di 10 millimetri. Inoltre, è possibile utilizzare un magnete per evitare che i dadi cadano e si perdano durante la rimozione dello specchietto. Una volta rimosso lo specchietto vecchio, è sufficiente installare quello nuovo seguendo lo stesso procedimento, ma in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video