Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore del Ford Transit?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford Transit bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alla parte superiore del faro, allentandone le viti che lo fissano. Una volta che le viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e rimuoverne il coperchio nella parte posteriore. Sotto di esso, si troverà la lampadina che dovrà essere scollegata dal connettore ed estratta dal suo alloggiamento, sostituendola con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, si potranno montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina faro anteriore Ford Transit con tutorial Hanes

Il video tutorial di Hanes spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford Transit. Per accedere alla parte superiore del faro, è necessario aprire il cofano e allentare le viti che lo fissano. Una volta rimosso il faro, si può rimuovere il coperchio posteriore e sostituire la lampadina, scollegandola dal connettore estraendola dal suo alloggiamento. Dopo la sostituzione, bisogna rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Rimozione testa faro anteriore Ford Transit per sostituzione lampadina

Per la sostituzione della lampadina del faro anteriore del Ford Transit, è necessario rimuovere la testa del faro. Per farlo, bisogna inserire la chiave nell'accensione, ruotarla in senso antiorario e poi in senso orario per rilasciare la chiusura. Una volta sollevato il cofano, si possono rimuovere le viti di fissaggio del faro e scollegare il connettore posteriore. Successivamente, si può sostituire la lampadina del faro.

3. Sostituzione lampadina faro anteriore Ford Transit: procedura dettagliata

Per sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford Transit, bisogna rimuovere la copertura posteriore del faro. Una volta rimossa, è possibile accedere alla lampadina e sostituirla. Per la lampadina del faro principale, bisogna rimuovere il coperchio di gomma dal retro del faro, ruotare il portalampada in senso antiorario e rimuovere la lampadina dal riflettore. Per la lampadina del faro anabbagliante, bisogna rimuovere il portalampada, ruotare la lampadina in senso antiorario e rimuoverla dal portalampada.

4. Sostituzione lampadina faro anteriore e laterale Ford Transit

Per sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford Transit, bisogna anche rimuovere la lampadina del faro laterale. Per farlo, bisogna rimuovere il coperchio di gomma dal retro del faro, rimuovere il portalampada e la lampadina dal riflettore, sostituirla con una nuova e rimontare tutto. Una volta sostituite tutte le lampadine, bisogna rimontare il faro e le altre componenti rimosse in precedenza.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video