Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come smontare la griglia del paraurti anteriore del Ford Transit 8

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia del paraurti anteriore del Ford Transit 8

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la griglia frontale del paraurti anteriore del Ford Transit ottava serie, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip di plastica della griglia, che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore; dopodiché sganciamo delicatamente la griglia dai lati, fino a rimuoverla del tutto, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, agganciandola correttamente su tutti i supporti laterali, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia frontale del paraurti anteriore del Ford Transit ottava serie

Il video tutorial mostra come sostituire la griglia frontale del paraurti anteriore del Ford Transit ottava serie. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica della griglia, che si trovano sulla parte alta del paraurti anteriore. Successivamente, si deve sganciare delicatamente la griglia dai lati fino a rimuoverla del tutto.

2. Verifica e installazione della nuova griglia

Una volta rimossa la vecchia griglia, si può procedere con l'installazione della nuova. Prima di tutto, è importante accertarsi che si tratti del tipo giusto. Poi, bisogna agganciarla correttamente su tutti i supporti laterali, seguendo il video tutorial fino alla fine.

3. Rimozione dei clip di plastica della griglia

La rimozione delle clip di plastica della griglia è piuttosto semplice, ma la parte successiva richiede un po' più di attenzione. Ci sono dei clip che non fanno parte della griglia che devono essere rimossi per poter accedere alla parte inferiore della griglia. Questi clip possono essere rimossi con un cacciavite a testa piatta.

4. Staccare e rimontare la griglia

Una volta che tutti i clip sono stati rimossi, la griglia può essere facilmente staccata. Per rimontarla, è importante iniziare dal basso e assicurarsi che ci sia tensione tra i clip superiori e inferiori. In questo modo, la griglia rimarrà saldamente in posizione. Alla fine del processo, tutti i clip verranno reinseriti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video