Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori del Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Tamburi E Ganasce
Operazione: Sostituzione delle ganasce dei freni posteriori del Ford F-250

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori del Ford F-250, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota posteriore; scolleghiamo quindi i cavi posteriori e svitiamo le viti della pinza del freno, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il disco e svitiamo le viti del tamburo; quindi sganciamo la molla e rimuoviamo le vecchie ganasce, dando una ripulita all'impianto frenante dallo sporco. Non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 11 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori del Ford F-250

La guida illustra come smontare e sostituire le ganasce dei freni posteriori del Ford F-250. Per iniziare, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si devono scollegare i cavi posteriori e svitare le viti della pinza del freno per rimuoverla. Una volta rimosso il disco, si possono svitare le viti del tamburo e sganciare la molla per rimuovere le vecchie ganasce. Infine, è necessario rimontare il tutto, seguendo il video tutorial.

2. Preparazione e rimozione della pinza del freno

Prima di iniziare il lavoro, è importante avere a disposizione una guarnizione dell'albero, in quanto si dovrà rimuovere il mozzo e questo potrebbe danneggiare la guarnizione. Dopo aver sollevato la vettura, si deve rimuovere il bullone di fissaggio del tubo flessibile del freno e le due viti del supporto della pinza del freno. Prima di rimuovere la pinza, è consigliabile utilizzare una corda elastica per appenderla.

3. Rimozione delle vecchie ganasce e pulizia dell'impianto frenante

Una volta rimossa la pinza, si può procedere con la rimozione del disco. Se il disco è bloccato, si può utilizzare del penetrante per sbloccarlo. Successivamente, si devono rimuovere le viti del tamburo e le vecchie ganasce. È importante fare attenzione a non danneggiare le molle se non si intendono sostituire. Infine, si deve pulire l'impianto frenante dallo sporco.

4. Montaggio delle nuove ganasce e rimontaggio del tamburo e del disco

Dopo aver rimosso le vecchie ganasce, si può procedere con il montaggio delle nuove. È importante lubrificare le aree di contatto e assicurarsi che le ganasce siano completamente inserite. Si deve quindi procedere con il montaggio delle molle e dei perni di fissaggio. Infine, si deve rimontare il tamburo, il disco e la pinza del freno.

5. Sostituzione dei cuscinetti del mozzo posteriore del camion

Il video mostra come sostituire i cuscinetti del mozzo posteriore di un camion. Inizialmente, l'autore del video mostra come rimuovere il mozzo e il cuscinetto posteriore. Successivamente, mostra come installare il nuovo cuscinetto e come applicare l'olio del cambio differenziale. Dopo aver installato il nuovo cuscinetto, l'autore del video mostra come rimontare il mozzo e come serrare le viti. Infine, mostra come controllare il livello di olio del cambio differenziale e come testare il camion sulla strada.

6. Rimozione del mozzo e del cuscinetto posteriore

Il primo paragrafo del riassunto descrive come rimuovere il mozzo e il cuscinetto posteriore del camion. L'autore del video mostra come rimuovere il mozzo e come estrarre il cuscinetto posteriore. Inoltre, mostra come rimuovere la guarnizione del mozzo e come pulire l'area intorno al mozzo.

7. Installazione del nuovo cuscinetto e applicazione dell'olio del cambio differenziale

Il secondo paragrafo del riassunto descrive come installare il nuovo cuscinetto e come applicare l'olio del cambio differenziale. L'autore del video mostra come installare il nuovo cuscinetto e come applicare l'olio del cambio differenziale. Inoltre, mostra come rimontare la guarnizione del mozzo e come pulire l'area intorno al mozzo.

8. Rimontaggio del mozzo e serraggio delle viti

Il terzo paragrafo del riassunto descrive come rimontare il mozzo e come serrare le viti. L'autore del video mostra come rimontare il mozzo e come serrare le viti. Inoltre, mostra come controllare il livello di olio del cambio differenziale e come testare il camion sulla strada.

9. Processo completo di sostituzione dei cuscinetti del mozzo posteriore del camion

Il quarto paragrafo del riassunto riassume l'intero processo di sostituzione dei cuscinetti del mozzo posteriore del camion. L'autore del video mostra come rimuovere il mozzo e il cuscinetto posteriore, come installare il nuovo cuscinetto, come applicare l'olio del cambio differenziale, come rimontare il mozzo e come serrare le viti. Infine, mostra come controllare il livello di olio del cambio differenziale e come testare il camion sulla strada.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video