Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto da 16 mm per svitare le viti della pinza del freni anteriore, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le vecchie pastiglie dei freni con quelle nuove, inserendole nel verso corretto; diamo una ripulita alla pinza e spingiamo sul pistoncino per farlo rientrare, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250. Dopo aver sollevato la vettura e smontato la ruota anteriore, si utilizza una chiave a bussolotto da 16 mm per svitare le viti della pinza del freno anteriore, rimuovendola dal disco. Si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si sostituiscono con quelle nuove, facendo attenzione al verso corretto. Si pulisce la pinza e si spinge sul pistoncino per farlo rientrare, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Comprimere il pistoncino per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Per comprimere il pistoncino, si può utilizzare un compressore per pinze dei freni o una morsa. Una volta compresso il pistoncino, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. Si raccomanda di fare attenzione al verso corretto delle pastiglie, in modo da evitare problemi di frenata. Una volta sostituite le pastiglie, si può rimontare la pinza del freno e serrare le viti.

3. Ripetere l'operazione per il lato opposto della vettura

Una volta terminata la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, si può ripetere la stessa operazione anche per il lato opposto della vettura. Una volta completata la sostituzione, si può serrare la ruota anteriore e terminare l'operazione. Si consiglia di controllare sempre lo stato dei freni della propria vettura per garantire una guida sicura e senza imprevisti.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video