Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come smontare il devioluci della Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Operazione: Come smontare il devioluci della Ford Ka

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il devioluci, ma anche la leva di azionamento dei tergicristalli e delle frecce, della Ford Ka. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare preventivamente la nostra batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e andiamo a svitare le viti che troviamo sotto la calotta del devioluci, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del nostro devioluci, scollegando i connettori elettrici; quindi rimuoviamo il nostro interruttore e sostituiamolo, eventualmente, con quello nuovo!

Inserito il 3 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il devioluci della Ford Ka del 2008

La guida spiega come sostituire il devioluci, la leva di azionamento dei tergicristalli e delle frecce della Ford Ka del 2008. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare problemi con l'elettricità. Dopo aver svitato le viti sotto la calotta del devioluci, si possono rimuovere i connettori elettrici e sostituire il vecchio interruttore con quello nuovo.

2. Smontaggio del devioluci e sostituzione con quello nuovo

Per smontare il devioluci, è necessario rimuovere le viti e scollegare i connettori elettrici. Una volta rimosso il vecchio interruttore, si può sostituirlo con quello nuovo. È importante prestare attenzione alle differenze tra i modelli di Ford Ka, ad esempio la presenza o meno del comando per il tergicristallo posteriore.

3. Importanza di scollegare la batteria per evitare problemi con l'elettricità

Per evitare problemi con l'elettricità, è consigliabile scollegare la batteria prima di iniziare a lavorare sul devioluci. Una volta che si è svitato il devioluci, si possono rimuovere i connettori elettrici e sostituire il vecchio interruttore con quello nuovo.

4. Rimozione del devioluci e attenzione alle differenze tra i modelli di Ford Ka

Per rimuovere il devioluci, è necessario svitare le viti sotto la calotta e scollegare i connettori elettrici. Dopo aver rimosso il vecchio interruttore, si può sostituirlo con quello nuovo. È importante prestare attenzione alle differenze tra i modelli di Ford Ka, ad esempio la presenza o meno del comando per il tergicristallo posteriore.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video