Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come e quando sostituire la cinghia di distribuzione della Ford Ka 1.2

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come e quando sostituire la cinghia di distribuzione della Ford Ka 1.2

Nel video tutorial di oggi vedremo le principali istruzioni su come smontare la cinghia di distribuzione sulla Ford Ka seconda serie, con motore 1.2, ma anche sulla Fiat 500 e sulla Fiat Panda; la cinghia di distribuzione, su questi motori, va cambiata in genere dagli 80.000 ai 100.000 chilometri, in base allo stato. Quindi apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il coperchio della distribuzione, dopo aver rimosso la cinghia trapezoidale e la puleggia dell'albero motore; quindi prendiamo i riferimento necessari allo smontaggio e alla sostituzione della cinghia, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia di distribuzione su Ford Ka, Fiat 500 e Fiat Panda

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la cinghia di distribuzione su una Ford Ka seconda serie con motore 1.2, ma anche su una Fiat 500 e una Fiat Panda. La cinghia di distribuzione deve essere cambiata ogni 80.000-100.000 chilometri, a seconda delle condizioni. Il tutorial inizia con la rimozione del coperchio della distribuzione e della cinghia trapezoidale e della puleggia dell'albero motore. Successivamente, vengono dati i riferimenti necessari per lo smontaggio e la sostituzione della cinghia.

2. Preparazione e sollevamento del motore

Per sostituire la cinghia di distribuzione, è necessario rimuovere la ruota e il rivestimento del passaruota. Prima di iniziare il lavoro, è importante scollegare la batteria. Per sollevare il motore, è necessario costruire una struttura a due telai esterni e un supporto sopra di essi. Una volta sollevato il motore, è possibile rimuovere il coperchio della cinghia di distribuzione e la controparte del supporto del motore.

3. Rimozione della vecchia cinghia e della pompa dell'acqua

Per rimuovere la cinghia di distribuzione, è necessario allentare il bullone di tensionamento e rimuovere la cinghia dal motore. Per rimuovere la pompa dell'acqua, è necessario svuotare il liquido di raffreddamento e rimuovere i bulloni e il dado. La pompa dell'acqua viene incollata al motore con del silicone, che deve essere rimosso prima di installare la nuova pompa. Infine, la cinghia di distribuzione viene installata seguendo le linee bianca e gialle sulla cinghia e le marcature sul motore.

4. Posizionamento e regolazione della nuova cinghia di distribuzione

Il video è una guida passo-passo per la sostituzione della cinghia di distribuzione su un'auto. Il video inizia con l'applicazione della colla sulla pompa dell'acqua e sui bulloni di montaggio. Viene poi mostrato come posizionare la cinghia di distribuzione correttamente, seguendo le linee colorate sulla cinghia e sui pignoni. Una volta che la cinghia è stata posizionata correttamente, viene mostrato come regolare la tensione della cinghia. Il video termina con la rimontaggio dei componenti dell'auto e il riempimento del sistema di raffreddamento.

5. Rimontaggio dei componenti dell'auto

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia cinghia di distribuzione e come montare la nuova cinghia. Viene mostrato come posizionare i bulloni di montaggio e come regolare la tensione della cinghia. Il video mostra anche come rimontare i componenti dell'auto, come il supporto del motore e il coprimotore.

6. Informazioni dettagliate sulla sostituzione della cinghia di distribuzione

Il video fornisce molte informazioni dettagliate sulla sostituzione della cinghia di distribuzione, compresi i dettagli sul posizionamento della cinghia e sulla regolazione della tensione. Il video mostra anche come rimontare i componenti dell'auto, come il supporto del motore e il coprimotore.

7. Una guida utile per la sostituzione della cinghia di distribuzione sulla propria auto

Il video è una guida utile per chiunque debba sostituire la cinghia di distribuzione sulla propria auto. Il video fornisce informazioni dettagliate e passo-passo su come rimuovere la vecchia cinghia, montare la nuova cinghia e regolare la tensione. Il video mostra anche come rimontare i componenti dell'auto, come il supporto del motore e il coprimotore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video