Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituzione del motorino della ventola dell'abitacolo del Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione del motorino della ventola dell'abitacolo del Ford F-250

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo del Ford F-250. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la scatola che troviamo sopra la ventola dell'abitacolo, svitando le viti con chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico della ventola, rimuovendola in seguito, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la ventola dell'abitacolo con quella nuova, del tipo giusto o col ricambio originale; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo su un Ford F-250 del 2003

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo su un Ford F-250 del 2003. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e rimuovere la scatola sopra la ventola svitando le viti con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della ventola e si rimuove la vecchia ventola.

2. Installazione della nuova ventola dell'abitacolo

Una volta rimossa la vecchia ventola, si procede con l'installazione della nuova ventola dell'abitacolo, che può essere del tipo giusto o un ricambio originale. Infine, si rimonta la scatola sopra la ventola dell'abitacolo e si riavvita con la chiave a bussolotto da 10 mm.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della ventola dell'abitacolo

Per la sostituzione della ventola dell'abitacolo sono necessari una chiave a bussolotto da 8 e 10 mm con ratchet ed estensione. Il motore della ventola si trova sul lato passeggero e prima di iniziare la sostituzione, si deve rimuovere il blocco giunzione con una chiave a bussolotto da 10 mm.

4. Sintomi di una ventola dell'abitacolo difettosa

Un sintomo di una ventola dell'abitacolo difettosa è un rumore di groviglio o un rumore acuto ad alta frequenza. Se si sente uno di questi rumori, significa che i cuscinetti del motore sono difettosi e deve essere sostituito. Durante la sostituzione, si deve fare attenzione a non toccare i fili del relè della pala, in quanto sono carichi positivi.

5. Informazioni su 1a auto, azienda fornitore di pezzi di ricambio di qualità

1a auto è un'azienda che fornisce pezzi di ricambio di qualità e il miglior servizio su Internet. Se si ha bisogno di assistenza, è possibile contattare l'azienda al numero verde 888-844-3393.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video