Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire il supporto motore del Ford Transit Connect

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come sostituire il supporto motore del Ford Transit Connect

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il supporto motore del Ford Transit Connect, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere la vaschetta del liquido di raffreddamento, in modo da accedere al supporto motore che troviamo al di sotto; solleviamo il motore con un cric e andiamo a svitare le viti del nostro supporto motore, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare correttamente il supporto motore, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il supporto motore del Ford Transit Connect

Il video tutorial mostra come sostituire il supporto motore del Ford Transit Connect in modo semplice e veloce. Il processo inizia aprendo il cofano motore e rimuovendo la vaschetta del liquido di raffreddamento per accedere al supporto motore al di sotto. Successivamente, il motore viene sollevato con un cric e le viti del supporto motore vengono svitate. Il supporto motore vecchio viene rimosso e sostituito con quello nuovo seguendo le istruzioni del video.

2. Precauzioni di sicurezza e informazioni utili

È importante leggere la dichiarazione di responsabilità e prendere tutte le precauzioni di sicurezza necessarie prima di iniziare il lavoro. Il Ford Transit Connect condivide lo stesso powertrain del Ford Focus e molte altre auto simili, quindi il video può essere utile anche per sostituire i supporti motore di altre vetture. Ci sono tre supporti motore nel Ford Transit Connect: uno sotto il serbatoio del liquido di raffreddamento, uno sotto la batteria e uno chiamato torque strut o anti-roll sotto il veicolo.

3. Sostituzione del supporto motore sul lato passeggero

Il video mostra come sostituire il supporto motore sul lato passeggero. È necessario utilizzare un'estensione lunga per svitare i dadi del supporto motore, che sono di dimensioni diverse. È importante sostenere correttamente il motore su entrambi i lati prima di rimuovere i dadi. È difficile far passare il vecchio supporto motore accanto al tubo del serbatoio del liquido di servosterzo, ma inclinando il serbatoio verso l'esterno, il tubo può essere rimosso facilmente. Il nuovo supporto motore viene installato seguendo le istruzioni del video.

4. Sostituzione del supporto motore sul lato batteria

Per sostituire il supporto motore sul lato batteria, è necessario rimuovere la batteria e la sua staffa. Ci sono quattro dadi di dimensioni diverse da rimuovere. Il nuovo supporto motore viene installato con facilità. Si consiglia di utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i dadi al valore specificato nel manuale di istruzioni. Infine, la batteria viene riposizionata e il lavoro è completato.

5. Sostituzione del torque strut o anti-roll

Infine, il video mostra come sostituire il torque strut o anti-roll. Ci sono due bulloni da rimuovere e il nuovo supporto motore viene installato inclinando il motore verso l'alto. È importante seguire le istruzioni del video per evitare difficoltà nell'installazione del nuovo supporto motore. Alla fine del lavoro, il motore viene abbassato e i bulloni vengono serrati al valore specificato nel manuale di istruzioni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video