Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Sostituzione dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituzione dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire i dischi dei freni anteriori del Ford F-350, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché andiamo a fare leva sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, svitando in seguito le viti per rimuovere la pinza, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le pastiglie dei freni e diamo un colpo sulla parte posteriore del disco per rimuoverlo; adesso sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo le nuove pastiglie dei freni, fissando la pinza!

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i dischi dei freni anteriori del Ford F-350. Inizialmente, sollevando la vettura, si smonta la ruota anteriore e si fa leva sul pistoncino della pinza per farlo rientrare. Successivamente, si svitano le viti per rimuovere la pinza e si tolgono le pastiglie dei freni.

2. Sostituzione dei dischi dei freni anteriori del Ford F-350

Dopo aver fatto ciò, si colpisce la parte posteriore del disco per rimuoverlo e si sostituisce con quello nuovo. Si rimontano le nuove pastiglie dei freni e si fissa la pinza. Si pulisce la superficie del mozzo con una spazzola in metallo e si applica un rivestimento anti-corrosione.

3. Pulizia e manutenzione dei componenti dei freni anteriori del Ford F-350

Si pulisce anche il supporto della pinza con un cacciavite e si applica del grasso per pinze dei freni. Si tolgono i perni di scorrimento e si puliscono con del grasso nuovo. Si rimontano i perni e si serrano i bulloni del supporto della pinza. Infine, si rimonta la ruota e si stringono i dadi delle ruote a 165 piedi-libbre.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video